|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
camillo
Utente Junior
Città: massarosa
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
72 Messaggi Tutti i Forum |
|
tuulihaukka
Utente V.I.P.
Città: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
113 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 maggio 2012 : 20:23:11
|
perdonate la miopia ma a me sembra un mammifero! scoiattolo? |
|
|
camillo
Utente Junior
Inserito il - 15 maggio 2012 : 20:45:47
|
si vede bene l' ala nella prima foto,poi ha 2 gambe,la foto è quella che è, non è nitida,sai era abbastanza lontana,pero' se la guardi attentamente.... |
|
|
golden eagle
Utente Senior
Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 maggio 2012 : 20:57:28
|
L'ala che si vede nella prima foto dovrebbe essere in realtà la coda dell'Aquila. Mammifero anche secondo me, forse un mustelide? Ciao, Giulia |
|
|
camillo
Utente Junior
Inserito il - 15 maggio 2012 : 21:41:39
|
mah.è strano che la coda copra una parte dell' ala,come si vede dalla foto,l'aquila volava dritta non stava girando,insomma non mi sembra la coda dell' aquila,ho visto diverse volte mustelidi predati,ma appaiono molto diversi,molto piu' allungati,molto chiaramente identificabili,come si riconosce molto bene la lepre,gli uccelli sono molto difficili da riconoscere. Tornando alla foto poi non si vedono mai le eventuali altre zampe,o coda di un mammifero,neanche da altre foto che ho fatto. concludendo ,seguo molto le aquile e capita spesso di vederle con la preda,quasi sempre da lontano,molto difficili da riconoscere sempre,escluso quando sono mustelidi,lepri o capretti |
|
|
tuulihaukka
Utente V.I.P.
Città: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
113 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 maggio 2012 : 22:09:52
|
io concordo con golden eagle... quella che ti sembra un'ala, imho, è la coda dell'aquila (non mi sembra che copra nulla) per quanto riguarda la preda... boh, quella cosa che penzola a sx mi sembra una coda lunga e piuttosto folta... cmq sia non sempre dalle foto si può risalire ad una corretta identificazione... stiamo facendo solo supposizioni... potrebbe essere benissimo un rapace come dici tu, camillo! |
Modificato da - tuulihaukka in data 15 maggio 2012 22:10:57 |
|
|
camillo
Utente Junior
Inserito il - 16 maggio 2012 : 14:00:54
|
ho guardato attentamente anche altre foto che ho fatto,meno chiare ,ma forse piu' significative,si intuisce che:da una foto ,poco chiara per i dettagli,ma illuminata bene che il colore è chiaramente rossiccio,in un altra si vede benino la presunta coda,che è lunga almeno33 cm(si deduce tra dim.aquila e dim.coda)da un altra sembra di vedere la sagoma del corpo Percio',probabilmente,niente rapace,sicuramente ne'mustelide ne'lepre,ma quasi sicuramente volpacchiotto,lo strano è che prede abbastanza pesanti sono portate piu pendoloni,sono tenute o per le parti posteriori o per il capo,e si vedono chiaramente penzolare grazie a tutti ciao |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net