|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 maggio 2012 : 19:44:09
|
Le immagini di questa splendida femmina, temo, ma mi auguro di sbagliarmi, saranno probabilmente l'ultima testimonianza di questo esemplare. Il capanno che ho costruito da più di un anno con un amico, e che ormai fa parte integrante del paesaggio, non ha dato i risultati sperati. Il meteo così capriccioso, all'arrivo dell'Albanella deve averla spinta in siti più tranquilli, per poi ritornare, però con parecchio ritardo. Questa femmina, deve avere un problema all'ala sinistra. La cosa non gli impedisce di volare, e quando plana all'arrivo del maschio che gli porta la preda, sembra non abbia problemi, e volteggia magnificamente. Ma ci deve essere qualcosa che gli impedisce di volare in volo di caccia. Non ha nidificato, passa tutto il tempo posata, e questo è stranissimo per la femmina in questo periodo, e dipende in tutto e per tutto dal maschio, che la alimenta alcune volte al giorno. Quando il maschio si renderà conto che non nidificherà e di consegunza si allontanerà, purtroppo ho l'impressione che per lei non ci saranno speranze, ma la natura ci ha insegnato di non smettere mai di stupirsi, e magari vorrà farlo ancora una volta. Chissà quale è stato il suo problema, magari un qualsiasi filo elettrico... acc... che possa smentirmi, glielo auguro con tutto il cuore. Immagine: 164,41 KB
|
|
claudiom
Utente Senior
Inserito il - 13 maggio 2012 : 19:46:09
|
Immagine: 159,94 KB |
|
|
claudiom
Utente Senior
Inserito il - 13 maggio 2012 : 19:48:36
|
Qui si nota che tiene l'ala sinistra leggermente distaccata dal corpo, in maniera anomala. Immagine: 216,9 KB |
|
|
Paola Mich
Utente Senior
Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2012 : 20:15:36
|
Le tue foto sono sempre splendide, ed altrettanto belle sono sempre le tue parole. Quella che ci racconti oggi è una storia interessante e triste... e spero anch'io che la protagonista di queste foto sappia stupirci e smentire i tuoi timori |
|
|
sky7
Utente Senior
Città: Osoppo
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 maggio 2012 : 20:32:27
|
Oltre alle splendide foto, dimostri una sensibilità non comune che condivido completamente.
Luciano
Link |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2012 : 21:39:44
|
Solo complimenti Claudio...mi associo a quanto hanno scritto gli amici sopra.
Un saluto
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
golden eagle
Utente Senior
Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2012 : 16:04:17
|
Foto meravigliose, proprio come le tue parole...complimenti. Ciao, Giulia |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 maggio 2012 : 18:36:48
|
Claudio, speriamo che la natura ci sorprenda e mi aggiungo ai complimenti e agli auspici per la salute di questo individuo
ciao...
Angelo
Link
|
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 maggio 2012 : 20:31:36
|
Questa è la natura : i più forti e giovani vanno avanti, i deboli e i vecchi decadono. Certo che fà tristezza vedere un animale simbolo della potenza e della libertà, avere dei problemi... però la selezione ci deve, purtroppo, essere ... se ci fossero troppe albanello ci sarebbero molti meno animali che loro predano ... è tutto un equilibrio (sopra la follia direbbe il mitico Blasco ). Ma la natura sà essere così "follemente" sorprendente e meravigliosa anche per questo ... magari il prossimo anno arriveranno vicino al capanno una giovane nuova coppia ... chissà... ed il ciclo della vita continuerà.
Stupende foto Claudio, ormai sei il nostro guru del digiscoping.
Link |
|
|
claudiom
Utente Senior
Inserito il - 14 maggio 2012 : 21:38:44
|
Come hai ragione Leonardo! E' per questo motivo che la natura non mi intristisce e non mi fa arrabbiare, anche nelle sue manifestazioni più dure e violente. Sono l'ignoranza, la superficialità e la cecità del genere umano, che mi spaventano, e contro le quali vorrei lottare impiegando il mio tempo e la mia passione, nel tantativo di mettere in luce anche solo una piccolissima immagine dell'immensa bellezza che ci ospita. Grazie a tutti, di cuore. Claudio. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net