|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
barbarastasi
Utente V.I.P.
Città: perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
159 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 12:48:14
|
Ciao a tutti, non sono nuova a Natura Mediterraneo, per via del mio PROGETTO ATTRAZIONE ROSPI, ma ora ho un nuovo impegno. Uno dei miei gatti ha catturato un nidiaceo, che, a parte una leggerissima escoriazione sul bordo di un'ala, sembra incolume. Credo si tratti di una cinciarella, anche perché qui intorno ce ne sono moltissime. Vi mando le foto per l'identificazione e, soprattutto, per darmi il più presto possibile le istruzioni su quale pastone per l'imbecco usare. In passato ho allevato un nidiaceo di cinciallegra, ma, ormai quasi giunto al momento dell'involo, è morto improvvisamente. L'anno scorso ho allevato un merlo e, seguendo tutti i consigli che mi sono stati dati, sono riuscita a ridargli la libertà, una volta pronto. So che devo rivestire tutta la gabbietta con del cartoncino, per creare un ambiente protetto che eviti al nidiaceo di sbatacchiarsi e rovinarsi le penne, una volta che si saranno formate. Ho pensato di riscaldare la gabbietta appoggiandola su una borsa con acqua calda, ma forse è meglio una lampada? Che tipo di lampada? A quale distanza? Per favore, datemi tutte le dritte del caso. Questa volta non vorrei fallire. Come vedete dalle foto, il piccolo non è del tutto implume e ha già un accenno di codina. Attendo con trepidazione tutto il vostro aiuto! Immagine: 299,32 KB Immagine: 178,8 KB Immagine: 193,53 KB
Barbara
|
|
golden eagle
Utente Senior
Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 14:24:26
|
E' una cinciallegra. Sei sicura che non sia ferito? Io lo porterei in un centro di recupero, anche se dovrebbe essere quasi pronto per l'involo. Per il resto non saprei aiutarti, ma c'è questo post in rilievo dove potresti trovare qualche consiglio:
Link
Ciao, Giulia |
Modificato da - golden eagle in data 10 maggio 2012 14:25:24 |
|
|
Rupibex
Utente Senior
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1260 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 22:22:54
|
Purtroppo in Umbria di centri di recupero c'è poco e niente...
Comunque usa pastoncino per insettivori, lo trovi in negozi di animali.
Filippo "Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|