testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Cyclosa conica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

VitoF
Utente nuovo

Città: Cittiglio
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


15 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2012 : 09:02:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Discussione scissa dalla precedente Anyphaena sp., dato che le specie erano diverse e non collegate in alcun modo tra di loro.



Ciao a tutti, scrivo di seguito a questo post per evitare di crearne troppi. Forse sbagliando, ma mi direte voi....

In giardino, su un giovane tasso (Taxus baccata) ho fotografato questo per me splendido esemplare di ...... chiedo lumi.

Mi scuso per le foto che non sono il massimo.

Vito


Immagine:
Cyclosa conica
172,59 KB

--
Escluso l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, è pur sempre la verità.

A.C. Doyle

Modificato da - Pepsis in Data 06 maggio 2012 15:52:41

ValerioW
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


8046 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2012 : 11:34:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao! Sembra una femmina Araneidae (comunque essendo un esemplare totalmente differente da quello originale del post forse sarebbe meglio aprissi una discussione nuova)...direi Cyclosa sp.

Modificato da - ValerioW in data 06 maggio 2012 11:36:07
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32777 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 maggio 2012 : 15:16:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì. Direi Cyclosa conica. Ho scisso la discussione dall'altra.
luigi

Per Vitof: se hai una foto di tutta la ragnatela sarebbe interessante la disposizione - che non è casuale - delle "finte prede" o "finti ragni" lungo l'asse centrale, che è una caratteristica di questo genere.

Modificato da - elleelle in data 06 maggio 2012 15:18:03
Torna all'inizio della Pagina

VitoF
Utente nuovo

Città: Cittiglio
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


15 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2012 : 18:23:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, hai ragione. Le prede sono tutte sull'asse centrale. Si mimetizza in breve, il furbetto!

Cmq, da me piove ancora, appena riesce un po' di sole, ne faccio altre d'insieme. Tra l'altro ne ho trovato un altro tra foglie di corbezzolo....

Grazie ancora

Vito
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,44 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net