|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2012 : 21:20:59
Classe: Aves Ordine: Piciformes Famiglia: Picidae Genere: Picus Specie:Picus viridis
|
Questa immagine non posso che dedicarla a Claudio93. Quest'anno la fortuna ha voluto, ma non c'entra solo la fortuna, vivo in piena campagna, e fino a qualche mese fa, la mia casa era attorniata unicamente da vivai, purtroppo, causa vendita delle terre circostanti, la destinazione d'uso è cambiata, e quei vivai non ci sono più, pertanto gli amici volatili, hanno molto meno scelta di siti per nidificare (per la prima volta in tanti anni, ho avuto l'Assiolo in giardino per qualche giorno), quindi dicevo, questo Picchio verde, non ha trovato miglior soluzione che nidificare in un Acero all'interno del mio giardino, e per fortuna questi alberi non sono in vendita. L'immagine risale ai primi giorni di Aprile, quando mi sono accorto dei suoi movimenti, guardandolo dalla finestra, dove solitamente mi metto a fumare. Ho piazzato il mio capanno, e questo è il risultato dell'unico tentativo che ho fatto. Da allora non ho fatto altri tentativi, e tutto procede regolarmente, e penso siano già nati i piccoli. Rientrerò nel capanno che non ho più smontato, quando la situazione si sarà stabilizzata con i piccoli cresciuti, e poi vedremo cosa potrò ammirare. Incredibile come a volte le occasioni te le trovi sotto casa.
PS: anche un Upupa, vedo muoversi regolarmente, ma in questo caso, non ho capito dove abbia nidificato. Immagine: 192,51 KB
|
Modificato da - gigi58 in Data 03 maggio 2012 22:12:46
|
|
Martos
Utente Senior
Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato
Regione: Toscana
1397 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 maggio 2012 : 21:32:14
|
Se alla tua proverbiale abilità, aggiungi anche la fortuna di ritrovarti i soggetti in casa, il gioco è fatto!
Complimenti davvero.Ciao. ------- Carlo |
|
|
Rupibex
Utente Senior
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
1260 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2012 : 22:05:30
|
Bellissimo!!! Io sto seguendo la ndificazione di un picchio rosso maggiore, che fino a ieri non avevo nemmeno mai visto.
Filippo "Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2012 : 22:13:12
|
bello!! Merita la galleria
Gigi |
|
|
ventura
Utente Senior
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
1280 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2012 : 23:23:13
|
Bravo Claudiom! e bella femmina di verde!
Manfredonia Ventura Talamo Link |
|
|
golden eagle
Utente Senior
Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2012 : 23:24:17
|
Una splendida femmina! Foto meravigliosa, complimenti! Ciao, Giulia |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2012 : 23:35:31
|
Grazie Claudio, mi inchino sempre davanti alle tue splendide foto, e non solo, anche ai particolari soggetti!!
| PS: anche un Upupa, vedo muoversi regolarmente, ma in questo caso, non ho capito dove abbia nidificato. |
Per quanto riguarda l'Upupa guarda qualche incavo di un albero, anche lei predilige questo tipo di habitat, di solito ho visto nidi su alberi da frutto...
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
bimbol
Utente V.I.P.
Città: castello d'argile
370 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 maggio 2012 : 02:08:50
|
Grandissimo Claudioooo!
Ottima foto;
a proposito, sono appena tornato da una notturna e indovina chi ho beccato nel "nostro" posto?
Il succiacapre! Uno solo e si è involato all'avvicinarsi della mia auto, ma almeno sappiamo che ci sono!
Quando vuoi fammi un fischio!
ciao!!
-----------------
----------------- Link |
|
|
Paola Mich
Utente Senior
Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 maggio 2012 : 06:40:38
|
Fantastico! Quando apro i tuoi post, sò sempre che non rimarrò delusa: oltre alle splendide immagini, quel tuo raccontare in poche parole com'è nata quella foto e l'emozione che vi cela, riesce a rendere un pò partecipe anche me, ed è anche di questo che ti ringrazio |
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 04 maggio 2012 : 10:49:48
|
Che altro dire! Che meraviglia! Beppe
----------------------- "Un crop l'è mai trop! |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 04 maggio 2012 : 11:30:37
|
Immagine bellissima... e fortunatissima.
Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito) |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 maggio 2012 : 14:04:52
|
grazie della dedica, ne sono davvero onorato!!! splendida la foto e ovviamente la documentazione, attendo di vedere gli sviluppi con altri capolavori!
claudio |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 maggio 2012 : 14:58:54
|
Claudio sei eccezionale. In tutto.
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net