testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Ho scoperto un sito straordinario!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

LESTRIGONE
Utente Senior

Città: Francofonte
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


1011 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2012 : 13:04:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

complimenti, sono stupende

Gigi

Grazie Gigi, la scorsa settimana sono stato con Ciro Amata a fotografare la lunulata e mi ha detto molto bene di voi tutti siculi occidentali. Qualche volta mi piacerebbe fare una riunione di tutti i siciliani qui da noi.
Ciao
Ringrazio vivamente anche gli altri.
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2012 : 13:15:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
piacerebbe tanto anche a me, il fatto è che abitiamo le estreme punte dell'isola, qualche difficoltà logistica c'è

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

fiorino
Utente V.I.P.

Città: Fiesole
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


376 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2012 : 21:56:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Ettore, bel colpo !! Ho avuto la fortuna di andare almeno quattro volte in quelle zone, Ferla, Pantalica, Sortino, e lo spettacolo è assicurato.
Posso darti la mia versione per quanto riguarda la classificazione ?
La prima:oxyrrhynchos
seconda:calliantha
terza:calliantha
quarta:oxyrrhynchos
quinta/sesta:lacaitae (eccezionale!)
settima:calliantha
ottava:oxyrrhynchos
nona:calliantha
decima:biancae
undices.:calliantha
dodices./tredic. calliantha x oxyrrhynchos
quattor.:calliantha
quindic.:oxyrrhynchos

Se posso esprimere il mio pensiero circa la tua determinazione di O. candica ?
La O. calliantha è la vicariante siciliana della della O. candica, quindi molti caratteri si ritrovano in calliantha, come ad esempio il colore e la forma della macula.
Per quanto riguarda gli ibridi con O. lacaitae, oltre ad assumere un aspetto giallognolo del labello, aquisiscono da essa anche i piccoli petali, la bombatura centrale del labello e la piccola cavità stigmatica.
Se ci delizi ancora con altre immagini ci riporti indietro di qualche anno !! Grazie. R.





Torna all'inizio della Pagina

Naschira
Utente V.I.P.

Città: catanzaro
Prov.: Catanzaro

Regione: Calabria


107 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2012 : 08:59:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero da meraviglia,grazie per averne partecipato le immagini.


Modificato da - Naschira in data 04 maggio 2012 09:03:49
Torna all'inizio della Pagina

Rosalia alpina
Utente Senior


Città: Londra


669 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2012 : 09:20:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti anche da parte mia per i ritrovamenti e le bellissime immagini...

Roberta
Torna all'inizio della Pagina

Naturasiciliana
Utente Senior

Città: Troina

Regione: Sicilia


1227 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2012 : 12:48:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Ettore, sono tutte bellissime anche fotograficamente parlando, mi viene voglia di partire e venirti a trovare.... ma sono preso da troppi impegni. Il prossimo anno ci organizziamo per questo periodo cosi mi porti in questo posto meraviglioso.

Ciro


Link
Torna all'inizio della Pagina

MrT
Utente Senior


Città: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2012 : 15:59:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posto sicuramente eccezzionale visti i ritrovamenti fatti! Buona perlustrazione chissà non fai qualche altra meravigliosa scoperta!

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link


Torna all'inizio della Pagina

brandellodistoffa
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


864 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2012 : 16:17:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendido, immagino come ci si sente davanti ad una situazione in cui vedi tanto bene e non sai da dove cominciare, perchè tutto è bello, forse, prima che invecchi ancora un pò spero di venirvi a trovare, ma forse si farebbe prima se organizzate un convegno in Sicilia
Ciao Claudio

la natura è bella lì dov'è
Torna all'inizio della Pagina

giampaolo
Utente Senior

Città: roma

Regione: Lazio


2414 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2012 : 21:14:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le straordinarie immagini!!! La Sicilia, specie in primavera è uno dei posti più belli del mondo!!! Un salutone a tutti gli amici siciliani!
Giampaolo
Torna all'inizio della Pagina

LESTRIGONE
Utente Senior

Città: Francofonte
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


1011 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2012 : 12:46:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
05.05.2012;l'esplorazione del sito continua:
ecco alcuni ritrovamenti interessanti.
Immagine:calliantha ibridata?
Ho scoperto un sito straordinario!
215,25 KB

Modificato da - LESTRIGONE in data 07 maggio 2012 12:52:42
Torna all'inizio della Pagina

LESTRIGONE
Utente Senior

Città: Francofonte
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


1011 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2012 : 12:47:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:O.Lacaitae 1x1000
Ho scoperto un sito straordinario!
190,89 KB

Modificato da - LESTRIGONE in data 07 maggio 2012 12:50:05
Torna all'inizio della Pagina

LESTRIGONE
Utente Senior

Città: Francofonte
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


1011 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2012 : 12:47:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:Forse un ibrido fusca x Archimedea
Ho scoperto un sito straordinario!
200,18 KB

Modificato da - LESTRIGONE in data 07 maggio 2012 12:50:48
Torna all'inizio della Pagina

LESTRIGONE
Utente Senior

Città: Francofonte
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


1011 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2012 : 12:48:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:O. Calliantha con dubbio
Ho scoperto un sito straordinario!
157,25 KB

Modificato da - LESTRIGONE in data 07 maggio 2012 12:51:42
Torna all'inizio della Pagina

LESTRIGONE
Utente Senior

Città: Francofonte
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


1011 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2012 : 13:00:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di brandellodistoffa:

Splendido, immagino come ci si sente davanti ad una situazione in cui vedi tanto bene e non sai da dove cominciare, perchè tutto è bello, forse, prima che invecchi ancora un pò spero di venirvi a trovare, ma forse si farebbe prima se organizzate un convegno in Sicilia
Ciao Claudio

la natura è bella lì dov'è

Ciao Claudio.Hai colto nel segno:una sensazione bellissima che ti rapisce al punto che non ti accorgi neanche che fa sera con il rischio di rimanere in mezzo alle montagne. Ieri ho scattato fino alle 20.00, poi ho capito che era quasi buio.Devo ringraziare la luna piena se sono riuscito a tornare in macchina dopo mille difficoltà con il buio pesto.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,46 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net