Autore |
Discussione |
|
sg
Utente Senior
Città: Palermo
Regione: Sicilia
1438 Messaggi Tutti i Forum |
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 aprile 2012 : 21:31:20
|
Non vorrei sbagliarmi........ Ma questa dovrebbe essere una mia foto fatta qualche annetto fa........Bahhhhhhhhhhhhhhhh Comunque venendo alla classificazione, credo sia un ibrido tra una Ophrys bertoloniiformis e Ophrys tenthredinifera, ( magari con successiva introgressione....). Queste due Ophrys condividono siti di e stesso periodo di fioritura, a volte si trovano tantissimi ibridi in pochi metri quadri e ognuno è diverso dall'altro..........
Link |
|
|
sg
Utente Senior
Inserito il - 17 aprile 2012 : 21:38:25
|
| Messaggio originario di perilli matteo:
Non vorrei sbagliarmi........ Ma questa dovrebbe essere una mia foto fatta qualche annetto fa........Bahhhhhhhhhhhhhhhh
|
Giuseppe Bruno la ha caricata su wikipedia attribuendosene la paternità Ti pregherei di controllare, perchè in tal caso l'utente avrebbe violato le regole e l'immagine dovrebbe essere rimossa
s.g.
Link - Link
"innumerevoli forme, bellissime e meravigliose"
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10292 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2012 : 21:45:39
|
| Messaggio originario di sg:
Non vorrei sbagliarmi........ Ma questa dovrebbe essere una mia foto fatta qualche annetto fa........Bahhhhhhhhhhhhhhhh
|
Giuseppe Bruno la ha caricata su wikipedia attribuendosene la paternità Ti pregherei di controllare, perchè in tal caso l'utente avrebbe violato le regole e l'immagine dovrebbe essere rimossa
s.g.
Link - Link
|
Eccola qui la foto di Perilli Matteo. Scatto del 2007 mi sembra di capire. Link
Ciao Nicola -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10292 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2012 : 21:52:06
|
Matteo...la tua foto se ti può interessare si trova anche su questi siti: Link Link
Link
Ciao Nicola -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 17 aprile 2012 : 21:54:38
|
Fatte con la mia prima macchinetta fotografica una Fuji da 40 euro....... Comunque questo Giuseppe Bruno, sembrerebbe essere di un paese vicinissimo al mio, magari lo rintraccio ............ se qualcuno mi chiede delle foto io sono disponibile a dare tutte quelle che servono........
Link |
|
|
sg
Utente Senior
Inserito il - 17 aprile 2012 : 21:56:44
|
| Messaggio originario di sg:
Mi aiutate ad identificare questa Ophrys? Immagine: 26,41 KB
immagine tratta da wikipedia, rilasciata dall'autore (Giuseppe Bruno) con licenza CC-BY-SA-3.0
|
| Immagine: 292,4 KB Eccola qui la foto di Perilli Matteo. Scatto del 2007 mi sembra di capire. Link
|
Direi che non ci sono dubbi che si tratti della stessa foto
Mi attivo immediatamente per rimediare ...
s.g.
Link - Link
|
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 17 aprile 2012 : 21:57:42
|
Grazie Nicola....... Pazienza .........................
Link |
|
|
sg
Utente Senior
Inserito il - 17 aprile 2012 : 21:59:08
|
Fatte con la mia prima macchinetta fotografica una Fuji da 40 euro....... Comunque questo Giuseppe Bruno, sembrerebbe essere di un paese vicinissimo al mio, magari lo rintraccio ............ se qualcuno mi chiede delle foto io sono disponibile a dare tutte quelle che servono........
Link
|
Si, ma per l'appunto è corretto chiedere l'autorizzazione e sopratutto non è corretto attribuirsi la paternità di un'opera altrui!
s.g.
Link - Link
|
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 17 aprile 2012 : 22:01:56
|
Non ti preoccupare Tato lascia perdere................
Link |
|
|
sg
Utente Senior
Inserito il - 18 aprile 2012 : 09:38:44
|
Non ti preoccupare Tato lascia perdere................
Link
|
Anche volendo non potrei: le regole di wikipedia sul copyright sono inflessibili!
s.g.
Link - Link
|
|
|
Giuseppe Bruno
Utente nuovo
Città: Rodi Garganico
Regione: Italy
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2012 : 20:24:40
|
Non vorrei sbagliarmi........ Ma questa dovrebbe essere una mia foto fatta qualche annetto fa........Bahhhhhhhhhhhhhhhh Comunque venendo alla classificazione, credo sia un ibrido tra una Ophrys bertoloniiformis e Ophrys tenthredinifera, ( magari con successiva introgressione....). Queste due Ophrys condividono siti di e stesso periodo di fioritura, a volte si trovano tantissimi ibridi in pochi metri quadri e ognuno è diverso dall'altro..........
Link
|
Ciao Matteo, ho ricevuto dall'attento Esculapio la segnalazione di violazione di Copyright con il link a questa discussione, che mi consente di scusarmi con te.
Ho caricato la foto diverso tempo fa e sinceramente non ricordo dove l'abbia presa, ma di sicuro non era questo forum o un canale flickr, dove la possibilità di contattare l'utente mi avrebbe portato a chiedere l'autorizzazione come fatto per altre foto. Non era mia intenzione farti un torto, né tanto meno attribuirmi la paternità di un'immagine che non sarei mai stato capace di scattare.
Ti chiederai (vi chiederete) perché non abbia cercato di trovarne l'autore. Il motivo è semplice: scrivere una voce su Wikipedia, in maniera completa (ed Esculapio lo sa), è lavoro piuttosto complicato e ci si imbatte spesso in gravi lacune di fonti, tali da portare a tralasciare dettagli come l'attribuzione delle foto, informazione scarsamente consultata da chi usufruisce di Wikipedia.
Ho "derogato" alle regole copyright di Wikipedia (tra l'altro discutibili, visto che, giuridicamente, il vecchio concetto di copyright come dominio assoluto su un contenuto condiviso sul web, inizia ad essere superato dalla concezione per cui la condivisione su web, su siti che non proteggono l'immagine, è considerata come tacito assenso al riutilizzo del contenuto) solo per rendere migliore la voce sul mio territorio.
Mi scuso e ti chiedo pubblicamente l'autorizzazione ad utilizzare quella foto per le voci su Wikipedia.
A presto Giuseppe Bruno |
|
|
|
Discussione |
|