|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ses4
Utente V.I.P.
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
495 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 aprile 2012 : 20:14:33
|
a parte la straordinaria bellezza di questi gabbiani e della foto... l'unica ipotesi che mi viene è che si facciano ombra per cercare cibo... chissà se qualcuno ha mai osservato questo comportamento e sa di preciso cos'è
claudio |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 00:15:20
|
secondo me fanno un ballo di gruppo :D
a parte gli scherzi, non puo essere che tengano le ali cosi, per mantenere l'equilibrio?? la superfice non mi sembra molto stabile
__________________________________________________ Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano Link
|
|
|
ventura
Utente Senior
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
1280 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 08:02:17
|
Mi pare ci fosse vento ed era per mantenere l'equilibrio mentre cercavano cibo. Almeno credo.
Manfredonia Ventura Talamo Link |
|
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 10:16:58
|
Io anche ho pensato all'ombra per cercare cibo, anche perchè anch'io se cerco animaletti sugli scogli mi aiuto con l'ombra della mano Poi stanno anche anche con la testa chinata e in ultimo mi sembra anche di aver visto foto di ardeidi che facevano lo stesso nell'acqua bassa.
------------------------
« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti » |
|
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 10:41:30
|
Intanto, si stanno mostrando in tutta la loro bellezza! Magnifici, complimenti. |
|
|
ses4
Utente V.I.P.
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
495 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 15:29:49
|
| Messaggio originario di ventura:
Mi pare ci fosse vento ed era per mantenere l'equilibrio mentre cercavano cibo. ...
|
Ventura si è avvicinato maggiormente, ma anche gli altri, chi più chi meno, ci sono andati vicino. Le ali aperte in quel modo, più che per problemi di equilibrio, gli servivano per tenersi sospesi, grazie al forte vento, qualche centimetro al di sopra della superficie dell'acqua, in modo da poter frugare con le zampette in mezzo alle alghe, muovendole velocemente su e giù come quando si pigia l'uva. Quando chiudevano le ali, le zampe affondavano e galleggiavano in mezzo a quella poltiglia come nell'acqua pulita. Ho provato ad esaminare le foto e in alcune si vede che hanno qualcosa nel becco, ma non riesco a capire cosa. Non erano solo questi tre a procurarsi il cibo con questa tecnica, ma parecchi individui e spesso lo facevano contemporaneamente e in sincronia, dando, con tutto quello sgambettare, l'impressione di un balletto, come ipotizzato da milvus. Vi ringrazio tutti, ciao.
flickr |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|