testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cosa stanno facendo questi gabbiani rosei?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ses4
Utente V.I.P.

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

495 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 aprile 2012 : 19:26:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cominciavo a sentirne la mancanza, era da un po' che non m'imbattevo in una numerosa colonia di questi splendidi gabbiani.
Vediamo se qualcuno riesce a capire questo strano atteggiamento.

Immagine:
Cosa stanno facendo questi gabbiani rosei?
252 KB

flickr

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 aprile 2012 : 20:14:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a parte la straordinaria bellezza di questi gabbiani e della foto...
l'unica ipotesi che mi viene è che si facciano ombra per cercare cibo... chissà se qualcuno ha mai osservato questo comportamento e sa di preciso cos'è

claudio
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2012 : 00:15:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
secondo me fanno un ballo di gruppo :D

a parte gli scherzi, non puo essere che tengano le ali cosi, per mantenere l'equilibrio?? la superfice non mi sembra molto stabile

Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano
Link

ventura
Utente Senior

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

1280 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2012 : 08:02:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi pare ci fosse vento ed era per mantenere l'equilibrio mentre cercavano cibo.
Almeno credo.

Manfredonia
Ventura Talamo
Link

sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2012 : 10:16:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io anche ho pensato all'ombra per cercare cibo, anche perchè anch'io se cerco animaletti sugli scogli mi aiuto con l'ombra della mano
Poi stanno anche anche con la testa chinata e in ultimo mi sembra anche di aver visto foto di ardeidi che facevano lo stesso nell'acqua bassa.

------------------------

« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2012 : 10:41:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto, si stanno mostrando in tutta la loro bellezza!
Magnifici, complimenti.

ses4
Utente V.I.P.

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

495 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 aprile 2012 : 15:29:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ventura:

Mi pare ci fosse vento ed era per mantenere l'equilibrio mentre cercavano cibo.
...

Ventura si è avvicinato maggiormente, ma anche gli altri, chi più chi meno, ci sono andati vicino.
Le ali aperte in quel modo, più che per problemi di equilibrio, gli servivano per tenersi sospesi, grazie al forte vento, qualche centimetro al di sopra della superficie dell'acqua, in modo da poter frugare con le zampette in mezzo alle alghe, muovendole velocemente su e giù come quando si pigia l'uva.
Quando chiudevano le ali, le zampe affondavano e galleggiavano in mezzo a quella poltiglia come nell'acqua pulita.
Ho provato ad esaminare le foto e in alcune si vede che hanno qualcosa nel becco, ma non riesco a capire cosa.
Non erano solo questi tre a procurarsi il cibo con questa tecnica, ma parecchi
individui e spesso lo facevano contemporaneamente e in sincronia, dando, con tutto quello sgambettare, l'impressione di un balletto, come ipotizzato da milvus.
Vi ringrazio tutti,
ciao.

flickr
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net