Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2006 : 18:37:29
|
mmmh, difficile! e dimmi...il periodo di fioritura? cioè...è recente la foto? anche perchè così restringiamo un po' il campo...
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
Sirente
Moderatore
Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila
7192 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2006 : 18:42:40
|
Dai , .... ad una Campanula sp. .... Mario |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 02 ottobre 2006 : 18:48:04
|
La foto è di oggi... ma a parte quello, niente risposte fino a domani mattina , Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
mira_campo
Utente Senior
Città: Altamura
Prov.: Bari
Regione: Puglia
626 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 ottobre 2006 : 19:20:36
|
Pure io direi campanula!! Stanotte non dormirò, Sarah! Almeno poi ricompensaci con la sua foto intera, già pregusto...
Mirella |
|
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 ottobre 2006 : 19:21:50
|
Mi butto e provo (dietro consiglio di qualcuno...) Pedicularis rhinanthoides Speriamo di non fare una brutta figura... Ciao Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
majella
Utente Senior
Città: atessa
Prov.: Chieti
1056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 ottobre 2006 : 19:50:21
|
Mi butto anch'io Dico.. famiglia labiate...Genere????.....Salvia Ciao |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 03 ottobre 2006 : 18:03:35
|
Allora, una delle risposta è giusta... vediamo se con un altro dettaglio, si capisce quale ? Sarah.
29,78 KB
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
Modificato da - Phobos in data 04 ottobre 2006 10:05:18 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 05:59:12
Classe: Dicotyledones Ordine: Lamiales Famiglia: Lamiaceae Genere: Salvia Specie:Salvia clandestina
|
| Messaggio originario di majella:
Mi butto anch'io Dico.. famiglia labiate...Genere????.....Salvia |
Bravissimo!!! Non avrei mai immaginato che qualcuno l'avrebbe azzeccato da una foto sola. Ecco il fiore intero (sperando di non aver inciampato io con la determinazione ), Sarah.
Fiore di Salvia Immagine: 112,67 KB
112,72 KB
109,72 KB
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
|
Modificato da - vladim in data 02 luglio 2019 05:14:55 |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 15:07:00
|
Da mangiarsi i gomiti! complimenti per aver indovinato e complimenti a sarah!!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
|
Discussione |
|