testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Ophrys brutia / Ofride del Bruzio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sasarino
Utente Junior

Città: GIOIOSA JONICA
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


73 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2012 : 21:46:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Ophrys Specie:Ophrys brutia
Ciao a tutti, volevo sottoporre alla vostra attenzione queste due orchidee fotografate il 03-04-2012 in provincia di Reggio Calabria a circa 250 mt sml assieme ad Ophrys lutea, Ophrys tenthredinifera, Anacamptis papilionacea e Orchis Italica. Grazie per la vostra preziosa collaborazione ed approfitto per augurare a tutti una Serena Pasqua.
Immagine:
Ophrys brutia / Ofride del Bruzio
169,96 KB

Modificato da - Centaurea in Data 19 luglio 2019 11:25:29

sasarino
Utente Junior

Città: GIOIOSA JONICA
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


73 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2012 : 21:47:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ophrys brutia / Ofride del Bruzio
153,99 KB
Torna all'inizio della Pagina

sasarino
Utente Junior

Città: GIOIOSA JONICA
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


73 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2012 : 22:13:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessuna ipotesi ?
Torna all'inizio della Pagina

zander
Moderatore

Città: Crotone
Prov.: Crotone

Regione: Calabria


2011 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2012 : 08:16:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche questa ,secondo il mio modesto parere è O. incubacea brutia ,ma aspetta un parere più autorevole.
L'ho trovata anchio nei pressi di Crotone, 2 settimane fà!.Peccato che Gioiosa è lontana,altrimenti.... mi piacerebbe tanto vedere la tenthredinifera e se non sbaglio anche la Serapias lingua da voi è diffusa. Complimenti per i bei ritrovamenti calabri . Buona Pasqua ! Ciao zander.
Torna all'inizio della Pagina

fiorino
Utente V.I.P.

Città: Fiesole
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


376 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2012 : 11:25:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,
come Zander, ho l'impressione che sia veramente O. brutia = O.incubacea) subs.brutia (P.Delforge) Kreutz 2004.
Anch'essa è molto variabile, ma, quel colore del campo basale mi pare abbastanza tipico !! Cio R.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,05 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net