Autore |
Discussione |
Orthy
Utente V.I.P.
Città: Iglesias
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
240 Messaggi Biologia Marina |
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 13:26:54
|
si orthy spero di non prendere granchi ma secondo me si tratta proprio di una chama ciao blu |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 13:37:16
|
Cero Marco può essere soltanto una Chama gryphoides...buon mare beato te!!!!!!
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Orthy
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 13:39:55
|
Ecco, e ti pareva!!! Grazie ragazzi, siete sempre gentilissimi!! Sto periodo è un po così coi bivalvi, li confondo tutti!!! Ahahahahaha!! Ancora grazie!!
P.S. L'estate prossima tutti qui da me e Fabietto che andiamo a zonzo per le coste sud occidentali!!
Marco |
|
|
Fabietto
Utente V.I.P.
Città: Carbonia
298 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 14:32:12
|
eheheh Marco...hai ragione..qua oggi è una giornatona caraibica..brezza leggera e sole che spacca le pietre..alla fine potevamo anche decidere di andare insieme a fare una passeggiata subacquea... Ormai in Sardegna le stagioni non sono più 4,ma si sono semplificate a 2...6 mesi di estate e 6 mesi di inverno...mah!!!! Comunque colgo l'occasione per confermare(a mio parere) quanto affermato da argonauta sulla chama. un saluto Fabio |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 15:24:56
|
| Messaggio originario di Orthy:
Ecco, e ti pareva!!! Grazie ragazzi, siete sempre gentilissimi!! Sto periodo è un po così coi bivalvi, li confondo tutti!!! Ahahahahaha!! Ancora grazie!!
P.S. L'estate prossima tutti qui da me e Fabietto che andiamo a zonzo per le coste sud occidentali!!
Marco
|
Marco guarda che ti prendo in parola mi prento subitisssimo
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Orthy
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 15:34:58
|
E Mario è il primo della lista, sotto a chi tocca!!!
Seriamente se vogliamo organizzare possiamo organizzarci tranquillamente... almeno ci conosciamo tutti e soprattutto le distanze si accorciano tranoi ragazzi!!! I sardi hanno un mare tra il resto d'Italia, sigh!!! Io e Fabietto (Fabio scusami se ti tiro in causa) potremmo trovare un bel posto dove farvi alloggiare a prezzi modici ed organizzare tutti insieme una settimana o due di supernatura e malacologia, pasti eccezzionali e tanto ma tanto mare!!! Io ho proposto...
Marco
|
|
|
Doram
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
1102 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 16:23:06
|
| Messaggio originario di Orthy:
E Mario è il primo della lista, sotto a chi tocca!!!
Seriamente se vogliamo organizzare possiamo organizzarci tranquillamente... almeno ci conosciamo tutti e soprattutto le distanze si accorciano tranoi ragazzi!!! I sardi hanno un mare tra il resto d'Italia, sigh!!! Io e Fabietto (Fabio scusami se ti tiro in causa) potremmo trovare un bel posto dove farvi alloggiare a prezzi modici ed organizzare tutti insieme una settimana o due di supernatura e malacologia, pasti eccezzionali e tanto ma tanto mare!!! Io ho proposto...
Marco
|
Il mio tragitto è più breve e per questo non posso mancare
Un collezionista di conchiglie è una persona che vale sempre la pena di conoscere Doram |
|
|
Orthy
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 18:53:43
|
E siamo due... avanti gente!!!!!
Marco |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 19:11:47
|
Marco riparliamone nei primi mesi 2007 quando il piano ferie si comcretizza nel mio ufficio. Sono stato per anni ad Alghero e mi piacerebbe tantissimo venire ancghe dalle tue parti,
Mario
|
|
Orthy
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 21:44:14
|
Tranquo Mario!! La proposta è fatta ed è sempre valida per tutti!!!
Marco |
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 21:48:25
|
Ciao Massimo, aggiungi un posto a tavola, non sono mai stato in Sardegna, magari l'anno nuovo si può fare un giretto.
Giuseppe |
|
|
Orthy
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 22:20:26
|
Olè!!!! E siamo 4!!! VIA COSI' RAGAZZI!!!
Marco |
|
|
Fabietto
Utente V.I.P.
Città: Carbonia
298 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 23:45:38
|
l'anno prossimo vediamo se si potrà accozzare qualcuno di voi e ospitarlo direttamente a casa!!! Piccola precisazione per Giuseppe,Orthy si chiama Marco,non Massimo un saluto a tutti Fabio |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 ottobre 2006 : 09:42:51
|
Ehi ragazzi , quando fate questo "incontro al vertice in Sardegna" fatemelo sapere magari potrebbe venire anche Spanter, sempre che non vi dispiaccia e non preferiate rimanere solamente fra voi maschietti . Spanter |
|
|
boletopsis
Utente nuovo
Città: milano
Regione: Lombardia
12 Messaggi Micologia |
Inserito il - 02 ottobre 2006 : 09:59:28
|
Gradirei capire qualcosa in più di conchiglie. Le mie conoscenze sono limititate alle specie eduli (come per i funghi). C'è posto anche per me?
Giacomo |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 ottobre 2006 : 10:08:44
|
| Messaggio originario di boletopsis:
Gradirei capire qualcosa in più di conchiglie. Le mie conoscenze sono limititate alle specie eduli (come per i funghi). C'è posto anche per me?
Giacomo
|
Chiunque abbia interesse e passione per le conchiglie è sempre accolto a braccia aperte in questo Forum. BENVENUTO ! Spanter |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 02 ottobre 2006 : 10:15:35
|
| Messaggio originario di boletopsis:
Giacomo
|
Ciao Giacomo intanto benvenuto, guarda che le specie eduli non sono solo quelle vendute nei mercati ittici. Sono tantissime le specie eduli...provare per credere...intanto incomincia con le specie eduli...l'appetito vien mangiando
Mario
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 02 ottobre 2006 : 10:17:10
|
| Messaggio originario di spanter:
Ehi ragazzi , quando fate questo "incontro al vertice in Sardegna" fatemelo sapere magari potrebbe venire anche Spanter, sempre che non vi dispiaccia e non preferiate rimanere solamente fra voi maschietti . Spanter
|
Le quote rose in malacologia sono più che ben accette
Mario
|
|
Orthy
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 ottobre 2006 : 14:57:13
|
Uh dai che ci stiamo allargando ragazzi... con Maria Teresa siamo 5!!! Avanti gli altri
Marco
"Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle." (Voltaire) |
|
|
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2006 : 19:34:29
|
Se riusciamo a sistemare il resto della famiglia (e.g. cani, gatto, pesci, galline e uno stagnetto disastrato con rane, gambusie e biscia dal collare che mi mangia le rane) saremmo proprio felici di venire.....La Sardegna è meravigliosa, ma purtroppo le poche volte che ci siamo andati, per lavoro, non era mai la stagione "giusta", cioè uno dei SEI MESI (beati voi) adatti ....
Bruno & Silvia
PS così aumentano le quote rosa... |
|
|
Discussione |
|