|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
arco
Utente nuovo
Città: venezia
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
1 Messaggi Micologia |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 aprile 2012 : 10:44:30
|
Ciao e benvenuto. Ho messo un link alla tua domanda nella sezione paleontologica: Link Non è propriamente la zona del forum più adatta, ma non abbiamo un'area archelogica. Spero che gli esperti di paleo possano aiutarti. Ciao.
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Ale67
Utente Senior
Città: Vignanello
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
3411 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 aprile 2012 : 18:36:47
|
Ciao arco, se proviene dal territorio italiano e non l’hai comprata in qualche fiera, faresti bene a segnalare il ritrovamento alla soprintendenza archeologica di competenza, poiché potrebbe trattarsi di una punta preistorica e quindi la detenzione è illegale. Comunque da quello che si vede difficile dire qualcosa.
Alessandro
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 aprile 2012 : 20:00:55
|
Uhm... giusta osservazione. Comunque si tratta solo di un disegno e ho il sospetto che cercasse notizie in generale su quella tipologia di punte. Non si è più collegato da allora... arco, se ci sei batti un colpo
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Ale67
Utente Senior
Città: Vignanello
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
3411 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2012 : 10:38:59
|
Come informazione molto generale posso dire che questa tipologia di punte viene comunemente definita “Punta ad alette”, presenta una lavorazione su entrambe le facce ed è diffusa dal Neolitico fino all’Età del Bronzo.
Ciao Alessandro . |
Modificato da - Ale67 in data 14 aprile 2012 10:39:45 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|