|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Oile
Utente Junior
Città: Ceva
Prov.: Cuneo
Regione: Italy
82 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 02 aprile 2012 : 23:53:47
|
Spero di essere nella sezione giusta, diversamente scusatemi. Nell'allevamento di camole della farina che utilizzo anche come alimento aggiuntivo dei miei tamia, come esche per fotografare vari insettivori(scricciolo, picchio, ecc..)da un poco di tempo si sono formati questi piccolissimi insetti, si sviluppano molto rapidamente, in breve ricoprono ogni cosa formando come una pellicola opaca, tanto numerosi da fuoriuscire dal contenitore delle camole, che ne ho raccolto una quantità grande come due palle da tennis, resistenti ai normali disinfettanti, sarei grato sapeste individuarli e ancor di più se sapeste dirmi se potenzialmente pericolosi agli animali che se ne nutrono, eventualmente se sapeste indicarmi come eliminarli, ho la possibilità di eseguire altri scatti, grato a chi mi sa aiutare, ciao Elio
Immagine: 281,13 KB
Oile
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 00:23:24
|
Le problematiche della disinfestazione esulano dalle finalità di questo forum, come anche le pratiche di allevamento. Comunque, la sezione è giusta; si tratta di un acaro, non di un insetto. Credo appartenga all'ordine Astigmata. luigi
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|