Ciao Gigi mi hai dato una speranza domenica sono andato da Ficuzza (nessuna orchidea) a Casaboli sopra Palermo dove ho trovato solo una Longicorno ed una Op. panormitana. Domenica 1 Aprile devo accompagnare un gruppo per vedere orchidee, pensi che a Monte Cofano troverò visto quello che hai trovato ad Erice Ciao Davide
Si, Monte Cofano non è molto distante da Erice e bene o male le specie che puoi incontrare sono le stesse, guarda qui e qui, inoltre a cofano puoi trovare anche l'Orchis brancifortii che non ho mai trovato a Erice
salve Gigi Questa domenica ho fatto un giro tra Ficuzza e Casaboli sopra Palermo ed ho visto solo una Orc. longicorno ed una Op. panormitana. Domenica 1 Aprile devo portare un gruppo in giro per orchidee , avendo visto il tuo bottino mi chiedevo se avevi qualche dritta o su monte Erice o per esempio su monte Cofano, per esempio la settimana prima allo Zingaro avevo trovato solo Op. lutea e Op tendredinifera. Aiutami se vuoi puoi rispondermi sui mes. privati considera che sono una guardia riserva del WWF ed il gruppo è di quelli super rispettosi muniti solo di apparecchiatura fotografica, colgo l'occasione di invitarti a farci da cicerone nei tuoi luoghi. Un saluto Davide
ciao Davide, ho cercato di contattarti a Torre Salsa ma ho capito che non vi lavori più, ho da chiederti un'informazione ti do il mio numero di telefono via mp se puoi mi puoi chiamare? ho mi lasci il tuo così ti contatto io. ciao