Autore |
Discussione |
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2012 : 12:53:45
|
E allora tu presentati lo stesso e dimostra che il tuo contributo è comunque fattivo ed importante.....
Mauro |
|
|
NettunoAndrea
Utente Junior
Città: San Pietro Vernotico
Prov.: Brindisi
Regione: Puglia
96 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 marzo 2012 : 19:44:43
|
Sono d'accordissimo con Mauro, presentati lo stesso, e sappi che non sei l'unico ad avere questo problema. ;)
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia.
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 marzo 2012 : 18:05:24
|
Com'è andata? |
|
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2012 : 21:06:51
|
Risponderei a quel signore che l'unico risultato che ha eventualmente ottenuto discriminandoti è che è stato spiaccicato qualche rospo in più; e chiedigli se è davvero convinto che i rospi in questione, se fossero stati dotati di parola e tu gli avessi fatto la domanda direttamente, loro avrebbero risposto "No, non vogliamo assolutamente che un terrarista ci eviti di essere spiaccicati, perchè non fa conservazione".
Purtroppo il potere spesso dà alla testa, anche nelle sue forme più minuscole.
Ciao G.
Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà. (Bernardo di Chiaravalle) |
|
|
NettunoAndrea
Utente Junior
Città: San Pietro Vernotico
Prov.: Brindisi
Regione: Puglia
96 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2012 : 21:19:20
|
giustissima osservazione! quoto!!
| Messaggio originario di gabrif:
Risponderei a quel signore che l'unico risultato che ha eventualmente ottenuto discriminandoti è che è stato spiaccicato qualche rospo in più; e chiedigli se è davvero convinto che i rospi in questione, se fossero stati dotati di parola e tu gli avessi fatto la domanda direttamente, loro avrebbero risposto "No, non vogliamo assolutamente che un terrarista ci eviti di essere spiaccicati, perchè non fa conservazione".
Purtroppo il potere spesso dà alla testa, anche nelle sue forme più minuscole.
Ciao G.
Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà. (Bernardo di Chiaravalle)
|
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia.
|
|
|
ugandensis
Utente Senior
1263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 marzo 2012 : 14:16:26
|
| Messaggio originario di bernardo borri:
... questa persona né mi conosce e né mi ha mai visto in faccia ....
|
Al di là della ridicolaggine della questione, che evidenzia solo quanto poco senso abbiano i settarismi di questo genere... io mi domando... ...mi domando...
MA UNO CHE STA A FIRENZE E NON CONOSCE IL BORRI, CHE CI AZZECCA CON GLI ANFIBI??????
Scusate il maiuscolo ma sono piuttosto scosso.
------------------------
Amo cominciare a fare un sacco di cose, ma non riesco mai a finirne nes |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 marzo 2012 : 16:02:43
|
| Messaggio originario di ugandensis: MA UNO CHE STA A FIRENZE E NON CONOSCE IL BORRI, CHE CI AZZECCA CON GLI ANFIBI??????
|
giusta osservazione. Lo conosciamo anche quassù, come l'unico umano capace di andare in Unkenreflex | Messaggio originario di Giacomo: 126,28 KB
|
Comunque, scherzi a parte: il settarismo non giova ad alcuno, men che meno ai rospi... brutta storia.
Barbaxx |
Modificato da - Barbaxx in data 25 marzo 2012 16:04:03 |
|
|
ugandensis
Utente Senior
Inserito il - 25 marzo 2012 : 16:19:56
|
Ah, vabbè... ora capisco (e condivido) motivi e finalità della discriminazione. Non puoi mettere un rospo in mano a uno che sembra Michael Jackson dopo una peperonata cucinata da mia nonna. Il troppo è troppo.
------------------------
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 marzo 2012 : 22:21:40
|
AHhahahaha!!! quella foto è "vecchissima"..... Ahahahha!!! che risate!
....Mitico Bobby.
Mi dispiace per questi giudizi/ pregiudizi!
So.. e sappiamo tutto quello che hai fatto e che stai facendo per gli anfibi. Sei un Grande sia erpetologicamente che come persona!
Patrick Scimè
Link Specie e sottospecie del genere Salamandra Link
|
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 marzo 2012 : 08:39:31
|
Ora Bernardo ha i capelli corti: sembra una personcina perbenino. Mi ricordo invece quando venne da me per la prima volta... E' invece è una persona squisita; si percepisce subito la passione che ha, gli viene dall'anima! Insomma, è un tipo valido!
Tornando a questa discriminazione, mi immagino chi sia il personaggio, o a quale categoria appartenga...
Ric |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2012 : 11:25:51
|
questa me l'ero persa!!! GRANDE BERNARDO! senza pizzetto però, quasi quasi non ti riconoscevo!
Link |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2012 : 11:27:43
|
ah, dimenticavo: P.S: come mai eri andato in Unken reflex? cosa avevi visto di così pericoloso??? .... |
|
|
ugandensis
Utente Senior
Inserito il - 26 marzo 2012 : 11:43:56
|
Ma poi come è andata, Bernardo? Ci sei andato o no? Ormai questa vicenda ci ha appassionato.
------------------------
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 26 marzo 2012 : 19:30:53
|
Eeeeh quanti elogi, grazie, grazie, sarò qui tutta la settimana No alla fine non sono andato perché era il mio compleanno e non lo volevo passare a Rospi e litigate, ma solo a Rospi, dato che ciò non era possibile non sono andato, ma mi hanno riferito che sopra a Bivigliano (FI) c'è stata una bella mattanza..... Che sia colpa anche di questa "selezione all'entrata" e quindi del minor numero di iscritti? A voi la sentenza......
|
Modificato da - bernardo borri in data 26 marzo 2012 19:32:20 |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2012 : 19:50:56
|
Non conosco il posto nè i particolari, ma... buon compleanno
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2012 : 20:44:27
|
...mi accodo agli auguri anche se in ritardo. Purtroppo caro Bernardo qui sembra si vivi di discriminazione...te lo posso assicurare... Mi viene in mente solo una parola...povera Italia...e poveri rospi!
------------------------------------------------------ Link |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 marzo 2012 : 20:46:25
|
A parte il caso specifico, penso che si dovrebbe fare chiarezza sul concetto di "terrarista". Secondo me un terrarista è un amante degli animali che li tiene quasi come animali da compagnia, spesso non ne conosce a fondo la biologia, tiene anche animali esotici acquistati e li tiene a tempo indeterminato. Diverso è se uno cattura un animale per osservarlo in cattività e poi lo riporta in natura; in particolare se si tratta di una specie non a rischio di estinzione. Certi comportamenti sono praticamente impossibili da osservare in natura, come nel caso di animali che vivono in acqua dolce. Tutto sommato, forse è meglio una foto in acquario che una fatta all'asciutto su un retino...... luigi
|
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 26 marzo 2012 : 22:35:18
|
Sono un terrarista in tutti i sensi da te elencati elleelle ad esclusione di questo:
| Messaggio originario di elleelle:
non ne conosce a fondo la biologia
|
io mi informo.... Chiaro che tutto tutto non si può sapere e che la conoscenza della biologia di un animale, almeno per quanto mi riguarda, passa anche dalla terraristica stessa.
Gli animali esotici? Certo. Al rettilario abbiamo anche quelli; credo che possa essere educativo detenere anche quelli se ci si pone in un certo modo....
Che vuol dire moderatore trasversale?
|
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 26 marzo 2012 : 22:36:55
|
| Messaggio originario di elleelle:
Diverso è se uno cattura un animale per osservarlo in cattività e poi lo riporta in natura
|
questo tendenzialmente lo sconsiglio a tutti per un discorso patologico.... Mi riferisco a riportare in natura animali catturati e venuti in contatto con chissà quale acquario che prima conteneva chissà quale altro animale....
|
Modificato da - bernardo borri in data 26 marzo 2012 22:38:23 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 marzo 2012 : 23:21:28
|
Hai ragione. In questa materia sono ignorante. E pensare che la faccenda del rischio di infettare le popolazioni selvatiche me lo aveva spiegato Riccardo/Triturus ...... Io lo faccio con i ragni, e loro non rischiano.
Per la faccenda del rettilario con specie esotiche, cosa intendi? E' una cosa privata oppure istituzionale o comunque accessibile al pubblico? Comunque, secondo la mia idea, che forse ho espresso male, tu, come esperto, non puoi essere classificato terrarista. Il terrarista non è né biologo né etologo.
luigi
P.S. moderatore trasversale nel senso che posso intervenire su tutte le sezioni per attività gestionali, tipo rinominare discussioni, riportarle a galla, spostarle da una sezione all'altra ecc..., ma lo faccio solo nelle sezioni dove ho un minimo di conoscenza (artropodi), oppure se me lo chiede qualcuno che ne capisce. luigi
|
|
|
Discussione |
|