Autore |
Discussione |
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2006 : 14:34:30
|
L'anno scorso, la mia scuola, il liceo scientifico Piero Gobetti di Torino, ha proposto a noi studenti una mostra fotografica a temi liberi e successivamente ad offerta libera come potevo non accettare?! Io e un mio amico ci siamo dedicati alla fotografia naturalistica, mentre altri compagni alle fotografia artistiche in b/n...sfortunatamente la mostra è stata imbaraccata di fretta in 2-3 settimane e l'organizzazione non è stata delle migliori...nonostante questo, alla fine della mostra abbiano raccolto 192,73 €!! oggi sono stati distribuiti i volantini con la fotocopia del bollettino..perchè abbiamo donato tutto ad emergency!! non è molto ma è già qualcosa...e se tutto va bene, quest anno, vista la buona riuscita dello scorso, la riorganizziamo, per tempo e molto meglio...io ho sparso la voce della fotografia naturalistica a scuola e probabilmente si vedranno più bestie che altro...ma l'importante è che si riesca ad organizzarla...per ora vi metto qualche foto della scorsa mostra...
Non è un granchè, ma è la nostra prima mostra...chissà in futuro...
Foto artistiche Immagine: 110,35 KB
Le foto del mio amico e quelle in b/n
Immagine: 98,35 KB
e le mie
Immagine: 98,66 KB
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2006 : 17:33:26
|
| Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
Grande Ale! Sono queste le "piccole cose" che ci mettono in sintonia con tutti gli altri viventi. Se ti serve una mano non hai che da chiedere.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2006 : 17:36:48
|
Fortissimo Ale...! Complimenti a te, ma anche alla tua scuola che apre la porta ad iniziative così, Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 28 settembre 2006 : 17:39:57
|
L'importante è iniziare. Per migliorare da tutti i punti di vista, eventualmente, c'è sempre tempo Vai che vai bene, Ale
Gianfranco |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 28 settembre 2006 : 17:59:31
|
grazie! sì è stata generosa la scuola..cioè...non ha speso niente però non ha nemmeno negato l'iniziativa...per ora i prof sono d'accordo a ripeterla..poi vado a chiedere al preside il permesso...
per ora la mostra e di foto di fotografi della scuola, ma ti terrò presente, grazie!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 03 ottobre 2006 : 13:09:38
|
oggi, con mia grande gioia, ho avuto dalla vicepreside il consenso ad organizzare la mostra di quest anno! io, con 2 miei amici, che anch'essi metteranno molte foto nell'esposizione, mi occuperò di tutto...ci spartiamo il lavoro tra volantinaggio nella scuola e reclutamento di fotografi, poi si passerà alla stampa...successivamente incorniceremo le foto con cartoncini neri e li appenderemo in atrio....si preannuncia una mostra molto naturalistica...siamo in 4 tutti fotografi su questo tema e pensiamo già di mettere 20-30 foto a testa...in più parteciperanno altri studenti...chissà....vi tengo aggiornati....la data della mostra è tra dicembre e gennaio...ancora da stabilire....
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 27 ottobre 2006 : 22:38:49
|
Piccolo aggiornamento...i volantini sono stati affissi, da oggi spero di ricevere molte adesioni da studenti della sede e della succursale...si deciderà poi se fare l'esposizione a gennaio o a fine anno...vedremo...per il resto...boh...va tutto benone...avremo foto subacquee, macro, paesaggi...e quando sapremo chi partecipa, magari anche altri generi...nel mentre, tutto bolle in pentola..manca poco e poi...speriamo in bene!!
Ale
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 27 ottobre 2006 : 22:55:30
|
MI piace molto la Tua iniziativa, bravo Ale
Alessandro PD |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 28 ottobre 2006 : 00:47:49
|
Aspettiamo i prossimi aggiornamenti!
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 23 novembre 2006 : 17:34:37
|
Come promesso..ecco gli aggiornamenti...oggi, io e un mio amico abbiamo saltato ben 2 ore di lezione per gironzolare per la scuola (4 piani, più 2 sotterranei), per fare il "censimento" dei partecipanti: classe per classe a spiegare in cosa consisteva la mostra etc...quello che fa "rabbia" e che nessuno ha letto i volantini, o comunque non è venuto a cercarci, mentre a fine della giornata, anche se ci mancano ancora delle classi...siamo arrivati alla straordinaria e sorprendente cifra di circa 26 interessati (più o meno..ci sono ancora gli incerti!)
pensavamo di essere solo 4-5, tra la sede e la succursale, invece oggi abbiamo scoperto con molto piacere che l'iniziativa ha attirato molta gente!
adesso resta solo da decidere il dove, il come e il quanto...ah, aggiungiamo anche le foto sviluppate "a mano", con ingranditore, lavaggi etc, durante il corso di fotografia che si tiene a scuola...bellissimo: foto in bianco e nero, sviluppate manualmente, con immensa gioia e sorpresa, quando l'immagine, dal nulla appare sulla carta...bellissimo!
Ale
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 23 novembre 2006 : 17:45:53
|
Bravissimo Ale!!! Non ho dubbi che il tuo entusiasmo funziona come uno stimolo potente per invogliare gli altri. So bene quel senso di meraviglia vedendo un'immagine crescere da un pezzo di carta bianca. Confesso che ancora l'odore degli acidi mi fa venire la pelle d'oca!
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 23 novembre 2006 : 17:55:14
|
Sarah, Sarah...
Ale
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 23 novembre 2006 : 18:03:13
|
Eh, si, anch'io mi sono divertito in passato a sperimentare queste emozioni, indimenticabili! Bravo Ale! Continua a fare il catalizzatore, ce n'è un disperato bisogno....
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 23 novembre 2006 : 19:50:58
|
| Messaggio originario di salvatore:
Continua a fare il catalizzatore, ce n'è un disperato bisogno.... |
Concordo in pieno. Un forte forte dal cuore ai nostri ragazzi e ragazze. Mi rendo conto che a volte ci vuol coraggio di essere diversi lì fuori, avete tutto la mia stima e rispetto... oltre che affetto.
Sarah
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 16 gennaio 2007 : 22:02:37
|
Hola! domani attacco il volantino definitivo! i partecipanti sono circa 30, facciamo stampare a testa al massimo 3 foto di formato 13x18 che monteremo su passepartout neri ed espositori...la mostra si terrà a fine anno, in concomitanza con la festa, concerti scolastici etc, così da raccogliere un po' di soldi (la destinazione è ancora da scegliere). come già detto ci saranno foto in qualità digiatale, in bianco e nero, prodotte in camera oscura dai partecipanti al corso e chi più ne ha più ne metta...se tutto funziona, dovrebbe venire una cosa carina...vedremo... comunque se qualcuno è in zona, il Liceo è in Via Maria Vittoria...la mostra sarà aperta al pubblico...le date non si sanno ancora però...vi tengo informati, sperando di non annoiare
Ale
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 gennaio 2007 : 22:20:14
|
bravo ale,bellissima quest'idea della mostra..se non fossi così lontana di sicuro farei un giretto!!
|
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 16 gennaio 2007 : 22:35:39
|
beh, dai...c'è solo la Pianura Padana che ci divide...che vuoi che sia? attraversi un po' di boschi (magari più sicuri dell'ultimo) e mi trovi
Ale
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 17 gennaio 2007 : 05:55:28
|
E' un po' che non ti vedo Ale, e sono contenta di scoprire che tutto sta andando per il meglio. Buon lavoro! Magari potessi venire su per vedere la mostra, ma Torino è tanto lontano alas.
Sarah
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 17 gennaio 2007 : 21:24:06
|
hai ragione, è da un po' che non mi faccio vivo...troppi impegni beh, dai, per ovviare al problema vi "mostro la mostra" via internet quando sarà completa
Ale
|
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 gennaio 2007 : 21:34:13
|
Intanto ti auguro buon lavoro e poi mi raccomando: facci sapere le date... una gita a Torino ogni tanto ci scappa
Franci Morbegno (SO) |
|
|
bruno
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 gennaio 2007 : 21:21:25
|
BRAVO!
Non serve che aggiunga altro. Ciao
PS C'è estremo bisogno di gente come te fuori e dentro (soprattutto dentro) la scuola.
Bruno
|
|
|
Discussione |
|