|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2012 : 15:04:26
|
Agnano(NA), il 10 marzo 2012. Era sotto una pietra e scappava abbastanza velocemente. L'ho raccolta tra le mani per fare qualche foto più dettagliata, ritenendo potesse essere utile all'identificazione. Si arriva a una determinazione certa?Grazie.
Immagine: 161,26 KB Immagine: 151,27 KB Immagine: 120,1 KB Immagine: 71,88 KB Immagine: 74,8 KB Immagine: 79,49 KB Immagine: 72,75 KB Immagine: 88,21 KB
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2012 : 15:22:00
|
hai fatto benissimo!! Link
Link L’école buissonnière |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 12 marzo 2012 : 16:13:37
|
ora speriamo che qualcuno riesca a identificarlo...io non sono capace purtroppo!Se dovessi scommettere guardando il sito che mi hai segnalato direi A. depressum...
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 03 aprile 2012 : 21:05:57
|
Approfitto che c'è Cloclo in giro in questi giorni per riproporre questo esemplare sperando in una determinazione sicura!
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
cloclo53
Utente Junior
Città: St Martin
Regione: France
32 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 aprile 2012 : 09:14:47
|
ciao Mizar, per questa specie, ho un dubbio
Sembra che Armadillidium vulgare : - il primo segmento di pereon non è sinuate - la lama del fronte (anteriore?) è relativamente bassa - il telson è trapezoidale
Il problema è che non so se ci sono altre specie strettamente correlate in Italia. È possibile mantenere A. cf. vulgare... |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 04 aprile 2012 : 13:02:47
|
Grazie Cloclo. Mi potresti dire quali caratteri sono utili da fotografare per l'identificazione?In questo caso ho fatto anche foto della parte anteriore pensando che potesse essere d'aiuto. Così la prossima volta proverò a fotografare i dettagli più utili.
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net