|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
prz
Utente V.I.P.
Città: roma
225 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 marzo 2012 : 19:55:09
|
Salve di seguito qualche gheppio fotografato a Roma. Questi rapaci sono capillarmente presenti in città, con un pò di pazienza a Roma è possibile osservarli anche al centro, nei meandri di spazi aperti o sopra al fiume Tevere. Bellissime sono le battute di caccia allo storno. Tempo addietro mi è capitato anche di fotografare e postare un giovane falco pellegrino che per un periodo ha sostato su un traliccio di un parco in città. Altro rapace presente a Roma, e parlo di territorio dentro il gra non di parchi periferici, è la poiana, anche se ne conosco e ho documentato solo un caso. I notturni sono presenti un pò tutti, anche se più facilmente sono udibili civetta e allocco, gli altri di questo tipo sono probabilmente sporadici. Con questa premessa volevo chiedere testimonianza di avifauna insolita di habitat urbani, ovvero di specie di cui non si supponeva la presenza, credo possa essere interessante. Detto questo torniamo ai gheppi.. Immagine: 134,68 KB
|
|
prz
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 marzo 2012 : 19:56:43
|
Immagine: 64,59 KB |
|
|
prz
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 marzo 2012 : 19:58:18
|
Immagine: 170,92 KB |
|
|
prz
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 marzo 2012 : 20:00:28
|
Di schiena.. Immagine: 239,78 KB |
|
|
prz
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 marzo 2012 : 20:05:49
|
silhouette, questo dal parco della marcigliana Immagine: 48,88 KB |
|
|
prz
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 marzo 2012 : 20:11:17
|
Altro , un pò più vicino.. Immagine: 199,3 KB |
|
|
prz
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 marzo 2012 : 20:13:48
|
In ultimo quelloa meglio riuscito. Spero siano di gradimento Immagine: 228,2 KB |
|
|
prz
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 marzo 2012 : 20:14:48
|
Immagine: 79,65 KB |
|
|
Rupibex
Utente Senior
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1260 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 marzo 2012 : 22:42:38
|
Belle foto!! A Ferrara tra i rapaci diurni ci sono i gheppi, forse lo sparviere e i pellegrini (nella zona del petrolchimico) e tra quelli notturni civette, assioli e forse l'allocco. Lungo le mura l'avifauna è molto più ricca: un mio amico ha visto un'upupa (ne sono sicuro perché lui le conosce bene e non sbaglierebbe mai! ) e nel canale del parco urbano molto spesso ci sono aironi (cenerini, garzette, nitticore e bianchi maggiori), folaghe, gallinelle d'acqua e anatre varie. Filippo
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein Rupibex |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net