Autore |
Discussione |
|
ross46
Utente Super
Città: vercelli
Regione: Piemonte
8832 Messaggi Flora e Fauna |
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 settembre 2006 : 15:30:23
|
Ciao Ross.
Non sono un esperto (pertanto aspettiamo loro ) ma non mi sembrano Pomatias elegans.
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 26 settembre 2006 15:33:13 |
|
|
DRAKE
Utente Senior
Città: CESANO BOSCONE
Prov.: Milano
1478 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2006 : 18:28:47
|
PENSO CHE TU ABBIA POSTATO LA FOTO AL CONTRARIO. INFATTI VEDO CHE QUELLE POSTATE CHE NON SONO POMATIA SONO SINISTRORSE, COSA RARISSIMA.
cIAO
DRAKE |
|
|
DRAKE
Utente Senior
Inserito il - 26 settembre 2006 : 18:31:41
Classe: Gastropoda Famiglia: Helicidae Genere: Helix Specie:Helix pomatia
|
SE TI VOLEVI RIFERIRE AL GENERE HELIX POMATIA, TI POSTO QUESTA FOTO DEL GENERE ALPINO.
Immagine: 147,51 KB CIAO
DRAKE |
Modificato da - Subpoto in data 04 aprile 2009 13:31:49 |
|
|
ross46
Utente Super
Inserito il - 26 settembre 2006 : 19:22:15
|
Immagine: 180,42 KB Ciao Drake, rimedio subito alla foto postata al contrario. E' una foto scattata nel 1984 sulla riva di un canale della pianura padana e per la classificazione mi pareva che il colore (il maggior dato su cui arrivo a basarmi) di almeno una delle due poteva andare. Grazie al forum sto correggendo parecchi errori. Ciao Ross |
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 settembre 2006 : 21:14:53
|
| PENSO CHE TU ABBIA POSTATO LA FOTO AL CONTRARIO. INFATTI VEDO CHE QUELLE POSTATE CHE NON SONO POMATIA SONO SINISTRORSE |
Ecco cosa c' era che non mi quadrava ... Adesso va meglio. Grazie ross. Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembrano esemplari di Cepaea nemoralis.
Un ciao da phobos. |
|
|
DRAKE
Utente Senior
Inserito il - 28 settembre 2006 : 23:31:58
|