testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gufi ad Ostellato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 22:33:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi, dopo una mattinata trascorsa nella nebbia a Comacchio, io Brian e Stefano (Zodiac) abbiamo deciso di far visita al roost di Gufi di Ostellato. Le nostre speranze non sono state deluse ed infatti abbiamo visto almeno 7 Gufi imboscati nei pini.
Cogliamo l'occasione per ringraziare Angela per il lavoro svolto a tutela di questi stupendi uccelli.

Allego una foto:

Immagine:
Gufi ad Ostellato
280,98 KB

Ciao Francesco

Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 22:35:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
C'ero anche io! Ero quel ragazzino insieme al padre e alla sorella!

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
Rupibex
Torna all'inizio della Pagina

saltimpalo
Utente Senior

2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 22:40:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si si ricordo... accidenti ...che tempismo che hai avuto!

Ciao Francesco

Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!

saltimpalo
Utente Senior

2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 23:04:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo anche un'altra foto:

Immagine:
Gufi ad Ostellato
287,79 KB

Ciao Francesco

zodiac
Utente Senior

Città: Sesto Fiorentino

953 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 23:08:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e dopo la foto di francesco anche io inserisco le foto dei magnifici protagonisti di questo paesino, un grazie al lavoro che ha fatto Angela

Gufi ad Ostellato
153,1 KB

zodiac
Utente Senior

953 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 23:12:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Gufi ad Ostellato
198,45 KB

zodiac
Utente Senior

953 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 23:14:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Gufi ad Ostellato
213,38 KB

saltimpalo
Utente Senior

2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 23:17:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo lavoro Stefano!

Ciao Francesco

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2012 : 11:30:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi sti Gufi comuni!!! Complimenti per le foto e naturalmente ad Angela e tutti coloro che hanno fatto sì che tutto questo non restasse un ricordo.

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )

angela
Utente Senior

Città: Ostellato

741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2012 : 21:02:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma ragassssi!!! (pronunciato alla ferrarese!) mi fate arrrosssssire
Grazie a TUTTI voi!!!

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2012 : 21:06:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime foto!
sono troppo belli!

botta
Utente Senior

Città: varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2012 : 21:16:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto complimenti .

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2012 : 22:01:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupendi!
Complimenti per gli scatti.

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

saltimpalo
Utente Senior

2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 14:00:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti!

X Angela: grazie ancora ...ci hai permesso di vedere per la prima volta un gufo dal vero!
Anche Brian che, da esperto Birdwatcher, aveva già avuto l'occasione... ha dovuto ammettere di non averli mai visti cosi bene..

Ciao Francesco

angela
Utente Senior

Città: Ostellato

741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 15:19:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Francesco e grazie Brian
Veramente grazie a TUTTI per i complimenti... ma quelli davvero bravi
(e che hanno cocciutamente resistito per noi) sono i Gufi
ps per tutti: FOTO DA FAVOLA!!!!

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot

frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3149 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 00:21:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottima serie, complimenti

Link

Sestilia
Utente Senior

Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

800 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2012 : 16:43:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupendi !!!!
Ad Angela anche il mio applauso !!!

Sestilia

Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

4284 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2012 : 23:43:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembrano tutte foto bellissime. E quindi complimenti .

La prima foto di Stefano (Zodiac) mi sembra ancora più bella. Vedo però che mancano in dati EXIF. Sarei curioso di sapere che obiettivo ha usato. O forse è salito su una scala?

Per Angela che dire? Come protagonista di una delle storie più belle di FNM e, vista la data, (8 marzo) si merita un:

Viva Angela

Auguri a lei e a tutte le donne di FNM

Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
"La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)

Modificato da - Melanitta in data 09 marzo 2012 15:32:43
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net