|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2012 : 11:49:18
|
Perfetta, mi pare difficile trovare dei difetti.
Anzi no, uno c'è. Ma ti costa tanto fare le scritte un po' più grandi ?
Veramente molto bella, come l'hai ottenuta, in quali condizioni ?
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 20 febbraio 2012 : 12:05:58
|
Ingrandire la dicitura non sarà un problema. Ho usato la tua ottica Leitz 53x in doppia immersione con stack di 6-7 scatti.
Le regolazioni non mi vengono ancora in automatico, ma quando si "imbroccano" la qualità è evidente.
Guido |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2012 : 15:56:45
|
| Messaggio originario di G55:
Ho usato la tua ottica Leitz 53x in doppia immersione con stack di 6-7 scatti.
|
Come singola immagine scattata nulla da dire, devi invece migliorare l'uso dello stack.
Immagine: Artefatti da elaborazione
19,45 KB
La soluzione più semplice è utilizzare meno scatti, più distanziati e scelti con maggior attenzione: il primo scatto è bene sia quello che ha la zona più alta già perfettamente a fuoco, l'ultimo quello che ha l'altro estremo a fuoco. Poi, il numero degli intermedi dipende dai parametri che imposti, in particolare dal Raggio. Il Raggio non dovrebbe mai ricoprire due foto successive, altrimenti riporta dei particolari, spostati per la prospettiva modificata e che invece dovrebbe ignorare.
Se hai ancora le foto originali, prova a selezionare solo 3 scatti: fuoco sup., fuoco inf. e metà. Se l'immagine è pulita, puoi anche provare utilizzando due intermedi, controllando sempre gli artefatti ed, eventualmente, riducendo il Raggio.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 20 febbraio 2012 : 19:26:03
|
Mi sembrava impossibile accontentarti!
Sai che apprezzo tutte le critiche utili a farmi migliora, in effetti mi hai beccato: i parametri per gli stack sono una delle cose che trascuro completamente, provo a metterci mano.
Grazie
Guido |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|