testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gita scolastica nel delta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 18:57:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho appena postato una discussione nella sezione "Scuole e ragazzi", ma mi sono accorto che l'ultimo messaggio è di non troppo poco tempo fa.
Quindi la posto anche qui: Link (non è che mi spieghereste come sostituire tutto questo "Link" con un semplice "qui"? )...

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
Rupibex

Modificato da - Rupibex in Data 18 febbraio 2012 18:58:22

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 19:08:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
guarda qui come mettere i link nelle parole...

mi sembra un bell'itinerario, però aggiungendo le saline secondo me non ce la fareste in una sola giornata...
se preferisci quella zona ci dovreste andare direttamente: ci sono giri in barca anche dalla stazione Foce, dove spiegano anche come si viveva nel Delta, e le saline sono subito a fianco... poi magari un salto in Zavelea, ma forse va bene solo per noi birder pazzi...

claudio
Torna all'inizio della Pagina

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 13:56:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magari facessi io delle gite così
Bellissimi i posti che hai scelto ma se ci metti anche le Saline di omacchio diventerebbe un giro da fare con molta fretta soprattutto per i tempi di spostamento.
Zavelea è un posto magico ma per una comitiva scolastica penso che non vada molto bene perchè non c'è un gran percorso da fare a piedi e tutti sulla torretta temo che non ci stareste.
Comunque la sacca di Goro è bellissima e credo che possa compensare altri posti.
Spero anche io di poter fare una gita del genere.

Mattia

Rupibex
Utente Senior

1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 13:18:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a entrambi, comunque mi sa che proporrò la gita nel delta "del nord" (Massenzatica, Sacca di Goro, Canneviè).

Messaggio originario di charadrius:

Magari facessi io delle gite così
...
Spero anche io di poter fare una gita del genere.

Mattia

Hai comunque sempre 15 anni, potresti proporlo! Sei poi fai uno scientifico allora non possono che accettare.
Devo ammettere che però la situazione dipende dalle classi. Alle medie a me prendevano in giro , mentre adesso alle superiori nessuno mi ha ancora preso in giro per questa passione, anzi: quando nel cortile della scuola c'è un uccello i miei compagni mi chiedono sempre cos'è! E quando passiamo davanti alla vetrina con gli uccelli impagliati, si mettono addirittura a guardarli!

Rupibex

charadrius
Utente Senior

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 16:09:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo anche se lo proponessi non si potrebbe fare perchè oltre ad una mancanza di professori che non accettano la scuola non concede gite.
Comunque anche io faccio il liceo scientifico insieme a oceanodroma.

Mattia

Rupibex
Utente Senior

1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 23:26:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa se lo dico ma frequentate una scuola alquanto triste...
Noi dell'Ariosto (di Ferrara) abbiamo la fortuna di essere molto in contatto con la LIPU, con il Delta e con tante altre cose naturalistiche. Poi abbiamo alcuni uccelli impagliati risalenti al 1800 (tra cui anche un airone cenerino, una nitticora, un tarabuso ed un mignattaio! ), ed infatti non sono proprio perfetti!
Se fosse possibile vi farei venire con la mia classe, ma noi siamo tutti dei "primini"!!!

Rupibex

charadrius
Utente Senior

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2012 : 14:50:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche noi abbiamo degli uccelli e animali impagliati e abbiamo anche segnalato ai prof gli errori nei bigliettini che ne indicano i nomi.
Comunque anche io penso che la nostra scuola sia un po' triste nel senso che è un po'carente di iniziative di questo genere.

Mattia

Modificato da - charadrius in data 21 febbraio 2012 14:59:27

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2012 : 15:37:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti,
ho notato che nella mia scuola, nonostante sia un liceo scientifico, c'è poco interesse in gite di questo genere.
Vorrei proporre anche io un'idea simile, ma sicuramente gli altri mi prenderanno in giro...
La mia intenzione è quella di suscitare questo interesse, di far capire quanto sia emozionante osservare le specie nel loro ambiente naturale, come riconoscere le diverse specie di fauna e flora, l'importanza del rispetto dell'ambiente e degli animali(anche questo purtroppo totalmente assente!!)
Per prima cosa cercherò di esporre l'idea nella prossima assemblea di classe, ma come fare a convincere gli altri?
Grazie,
Giulia

Ps: qualcuno potrebbe indicarmi anche qualche luogo interessante?(avevo pensato alla riserva di Tevere-Farfa o al Parco dei Monti Lucretili)

Rupibex
Utente Senior

1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 13:18:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questa discussione siamo solo ragazzi!
Messaggio originario di golden eagle:

Salve a tutti,
ho notato che nella mia scuola, nonostante sia un liceo scientifico, c'è poco interesse in gite di questo genere.
Vorrei proporre anche io un'idea simile, ma sicuramente gli altri mi prenderanno in giro...
La mia intenzione è quella di suscitare questo interesse, di far capire quanto sia emozionante osservare le specie nel loro ambiente naturale, come riconoscere le diverse specie di fauna e flora, l'importanza del rispetto dell'ambiente e degli animali(anche questo purtroppo totalmente assente!!)
Per prima cosa cercherò di esporre l'idea nella prossima assemblea di classe, ma come fare a convincere gli altri?
Grazie,
Giulia

Ps: qualcuno potrebbe indicarmi anche qualche luogo interessante?(avevo pensato alla riserva di Tevere-Farfa o al Parco dei Monti Lucretili)

Ti capisco per il problema delle prese in giro... Più una cosa è seria più si reputa sia da "sfigati"... Comunque potresti chiederlo al prof di scienze naturali (o al cordinatore di classe) e poi fai in modo che sia lei a comunicarlo senza far sapere che sei stata tu a proporlo.
Per le zone non me ne intendo, mi dispiace. Pensa che fino ad adesso ho fatto bw solo nella mia provincia, senza nemmeno andare a Ravenna! Anche se quest'anno vorrei andare a Valle Mandriole (sotto consiglio di charadrius, che me l'ha suggerita per le spatole! )...

Rupibex

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 14:23:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Rupibex:Ti capisco per il problema delle prese in giro... Più una cosa è seria più si reputa sia da "sfigati"...

Dopo un po' ci si fa l'abitudine (solo che quando cambi scuola bisogna ricominciare!)

Messaggio originario di Rupibex:
Comunque potresti chiederlo al prof di scienze naturali (o al cordinatore di classe) e poi fai in modo che sia lei a comunicarlo senza far sapere che sei stata tu a proporlo.

Sì, penso che lo chiederò al coordinatore(che già è più interessato) per vedere cosa ne pensa la classe e poi presentare l'idea(se sarà accettata dagli altri) alla prof

Per quanto riguarda le zone, aspetterò informazioni di chi conosce i posti o ne ha già visitato qualcuno

Ciao
Giulia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net