|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
|
StagBeetle
Moderatore
Inserito il - 21 settembre 2006 : 16:52:30
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Chrysomelidae Genere: Gastrophysa Specie:Gastrophysa polygoni
|
Gastrophysa polygoni 87,48 KB
trobidium holosericeus (?) Immagine: 106,62 KB
opilionidae Immagine: 132,2 KB
Giacomo |
|
|
StagBeetle
Moderatore
Inserito il - 21 settembre 2006 : 16:56:01
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
phalangium opilio Immagine: 113,22 KB
Immagine: 107,63 KB
cicadella viridis (non è fuori stagione?) Immagine: 134,35 KB
Immagine: 118,49 KB
Giacomo |
|
|
ellenne
Utente V.I.P.
Città: Roma
Regione: Lazio
418 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 settembre 2006 : 18:46:34
|
Voglio aggiungere soltanto che la panorpa, almeno da quello che si vede nella prima foto, è un maschio. Cribbio ho imparato qui nel forum il dettaglio e me lo rivendo. Per quanto attiene la cicadella viridis ti assicuro che non è affatto fuori stagione, non ne conosco il ciclo... ma ieri zona Anagni (FR) ne ho viste moltissime... c'ho pure provato a fotografarle ma con la mia coolpix 4300 è davvero impossibile Per il crisomelide concordo: Gastrophysa polygoni...per curiosità ne ho trovato esemplari adulti questo giugno sulla falesia della costa di Otranto guarda qui Link ma quante generazioni compie ? Per i "ragni", infine...a malapena so che hanno 4 paia di zampe. saluti ellenne |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 settembre 2006 : 18:49:53
|
Caccia fruttuosa Giacomo . Concordo sul fatto che ci sono tantissimi C. viridis in giro in questo periodo. Li ho trovato anche in casa negli ultimi giorni! Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 settembre 2006 : 21:37:01
|
ti volevo chiedere il favore di postare in ogni post una sola specie e non più specie...
intanto ti metto la foto di Cicadella fatta proprio oggi!
Immagine: 140,1 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|