Autore |
Discussione |
|
Sirente
Moderatore
Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
7192 Messaggi Tutti i Forum |
|
uloin
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
7301 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 21 settembre 2006 : 09:30:35
|
Credo sia la stessa! Non posso esserti d'aiuto, è ancora tra i miei "non classificati".
Nurra di Alghero 29 giugno 2005
Immagine: 131,1 KB
Immagine: 132,79 KB Saluti
Pietro |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 settembre 2006 : 09:45:15
|
Sicuramente sono lontana anni luce, ma mi fanno pensare di un immaturo di Phaneropteridae, non dissimile al Tylopsis che ho in archivio. Carmine... dove sei !???? Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Sirente
Moderatore
Inserito il - 21 settembre 2006 : 10:10:37
|
Carmine .... dove sei ... |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 21 settembre 2006 : 10:15:01
|
Carmineeeeeee....!!!!!!!! (Non risponde ), Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Mantis
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2214 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 settembre 2006 : 11:17:04
|
Ciao ragazzi, innanzitutto vi ringrazio per la fiducia accordatami per quanto riguarda gli Ortotteri, però vi ricordo che non sempre riesco ad identificare le specie di questo vasto ordine, ma anche in questo caso si . Sarah ci sei andata davvero vicinissimo, sono tutte forme giovanili di Tylopsis liliifolia (fam. Phaneropteridae), ricoscibili dai rilievi spinosi dei segmenti addominali, come si nota chiaramente in questa bella foto di Sirente:
Immagine: 143,41 KB
Carmine |
|
|
Sirente
Moderatore
Inserito il - 21 settembre 2006 : 12:32:14
|
Ringrazio per le vostre competenze e rapidità di risposta ... le foto sono sempre di quel unico esemplare ... ne aggiungo un ultima ... MERCI Mario
Tylopsis liliifolia nella forma giovanile 182,37 KB |
|
|
Mantis
Moderatore
Inserito il - 21 settembre 2006 : 12:36:57
|
Scusami Sarah, solo ora mi accorgo che non eri andata vicino, ma avevi addirittura classificato correttamente la specie .
Sarah, è il terzo Ortottero di fila che determini .
Carmine |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 21 settembre 2006 : 12:40:29
|
| Messaggio originario di mantis:
Sarah, è il terzo Ortottero di fila che determini . |
La "bravura" della studente e merita esclusivamente del buon maestro. E un bel po' di... diciamo fortuna , Sarah.
|
|
Sirente
Moderatore
Inserito il - 21 settembre 2006 : 12:47:42
|
.... mai 2 senza 3 ... (jamais deux sans trois) ...Mario |
|
|
Mantis
Moderatore
Inserito il - 21 settembre 2006 : 12:54:50
|
| Messaggio originario di lynkos: La "bravura" della studente e merita esclusivamente del buon maestro. E un bel po' di... diciamo fortuna , Sarah.
|
Se con la parola "maestro" intendi me, Sarah, allora direi che è solo ed esclusivamente merito della tua bravura e magari un pò di quello che hai definito.....fortuna .
Carmine |
|
|
|
Discussione |
|