|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 00:25:15
|
l'ultima è una Cinciarella |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 19:06:15
|
concordo, per il resto tutto corretto continua a tener d'occhio il fiume, potrebbe riservare delle sorprese!
claudio |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 21:31:54
|
Intanto grazie a Claudio e Nicola per l'aiuto ID. Aggiungo che sono occasionalmente sul forum ornitologico perchè in questo periodo il mio interesse (lepidotteri come si capisce dall'avatar)non è praticabile. Sul fiume , occasionalmente, ho fotografato sinora Martin pescatore, cinciarella,cormorano ,piro piro , gazza, aironi vari , lodolaio, folaghe , germani, gabbiani , pettirosso , cavaliere d'italia , che altro mi devo aspettare, almeno nella mia zona? Deduco infine che se tutti i post sono di gabbiano comune significa che il colore delle ali diverso è dovuto a differenze maschio/femmina e giovani/adulti? ciao.
Giovanni |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 18:52:57
|
la differenza nei gabbiani comuni è solo tra adulti e individui al primo inverno, questi sono come il primo nella serie di foto, mentre l'ultimo è un adulto...
claudio |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 20:23:21
|
| Messaggio originario di JOANNES MIKAELI:
Intanto grazie a Claudio e Nicola per l'aiuto ID. Aggiungo che sono occasionalmente sul forum ornitologico perchè in questo periodo il mio interesse (lepidotteri come si capisce dall'avatar)non è praticabile. ... Giovanni
|
Domenica scorsa (ieri l'altro) ho incontrato il primo ninfalide (Aglajs urticae o Nymphalis polychloros). sono rimasto troppo sorpreso perché riuscissi a fotografarlo. È solo per incoraggiarti: manca poco
Intanto continua coi gabbiani che a me piacciono tanto!
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) Link |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 21:22:03
|
Ciao Alessandro mi ha fatto piacere ritornare a leggere un tuo intervento sul tema . A presto.
Giovanni |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net