Autore |
Discussione |
|
lepidottero79
Utente V.I.P.
Città: alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
127 Messaggi Tutti i Forum |
|
lucmonz
Utente Senior
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1441 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 08:08:35
|
| Messaggio originario di lepidottero79:
buonasera dopo aver acquistato la fotocamera per poter fare le foto e aver preso l'anello t2 perfettamente compatibile ho avuto una sgradevole sorpresa,cioè che esce fuori la scritta l'obiettivo nn è stato riconosciuto e lo scatto senza obiettivo è stato disattivato...come si può riattivare? nessuno di voi ha la stessa fotocamera ?
|
pregasi specificare marca e modello fotocamera.... |
|
|
greenalga
Utente Senior
Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 09:48:53
|
| Messaggio originario di lepidottero79:
buonasera dopo aver acquistato la fotocamera per poter fare le foto e aver preso l'anello t2 perfettamente compatibile ho avuto una sgradevole sorpresa,cioè che esce fuori la scritta l'obiettivo nn è stato riconosciuto e lo scatto senza obiettivo è stato disattivato...come si può riattivare? nessuno di voi ha la stessa fotocamera ?
|
senza marca e modello possiamo fare poco....di solito quel messaggio esce fuori se la usi in automatico..prova a selezionare la funzione manuale (se non lo hai gia fatto)e vedi cosa succede.. saluti Art
------------------------ Link |
|
|
lepidottero79
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 15:18:33
|
panasonic lumix gf3 |
|
|
lepidottero79
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 15:19:41
|
scusate la distrazione per non aver sppecificato il modello e la marca |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 15:49:56
|
Che obiettivo volevi metterci?
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Città: Milano - Palermo
927 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 16:16:39
|
VENTIMILA MESSAGGI ... PURE DIO PARTECIPA IN QUESTO FORUM ALLOOORAA
Cmq secondo me non dipende dal tipo di ob. usato ma bisogna cercare di capire come impostare l'opzione che consente di scattare foto con solo corpo |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 16:22:14
|
| nicotinammide:
VENTIMILA MESSAGGI ... PURE DIO PARTECIPA IN QUESTO FORUM ALLOOORAA
|
| Cmq secondo me non dipende dal tipo di ob. usato ma bisogna cercare di capire come impostare l'opzione che consente di scattare foto con solo corpo
|
Si, ok, questo l'avevo capito... ma vorrei sapere che obiettivo voleva metterci, credo la panasonic lumix gf3 avesse già un obiettivo in dotazione, la mai domanda era se eventualmente lui voleva adattarla al microscopio, visto che la discussione è in questa sezione...
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
lepidottero79
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 18:49:07
|
ho tolto l'obiettivo e ho messo l'attacco t2 al suo posto e poi l'ho collegata all'adattatore per il microscopio
|
|
|
Tonikon
Utente Senior
Città: Modica
Prov.: Ragusa
Regione: Sicilia
622 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 09:20:52
|
...smanetta un po' nel menu e imposta la funzione: "scatta senza obiettivo" o qualcosa di simile ...scusa se non riesco ad essere più preciso. Comunque, questa è una caratteristica comune a tutte le Panasonic micro 4/3
Toni |
Modificato da - Tonikon in data 23 gennaio 2012 09:37:26 |
|
|
lepidottero79
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 23:47:54
|
problema risolto bisognava passare alla funzione P cioè personalizza e tra le opzioni c'era scatto senza obiettivo grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
Discussione |
|