Fotografato qualche giorno fa alla Morta di Cavenago d'Adda (Lodi). Sembra molto sofferente. Gli occhi sono semichiusi, con il dx molto più chiuso e menomato dell'altro. In apparenza sembra una grave congiuntivite, non si notano segni di pallini. Purtroppo non siamo riusciti a prenderlo per consegnarlo al CRAS. È volato via, anche se è atterrato in modo piuttosto scomposto nel canneto poco distante, palesando in modo concreto lo stato di malessere. Cosa potrebbe essere??? È normale che possano esserci malesseri così o è il caso di fare un'approfondimento per capire se "c'è un problema". Qualcuno è in grado di indicarmi come procedere???Grazie
Beh lo stato di malessere, come dici tu, è abbastanza evidente. Anche il piumaggio "bagnato" nel disco facciale non è normale, penso potrebbe essere dovuto a secrezione dagli occhi...
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe