|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 09:12:35
|
non so come mai questo post mi era sfuggito , capita l'ho letto solo ora. quanto l'hai pagata per curiosità ? anch'io non l'ho mai provata, però mi incuriosisce. io non ho mai sopportato il mouse, il mio tavolo è sempre troppo coperto di schifezze, prima con il fisso usavo una trackball e una volta fatta l'abitudine era comodissima. ora è qualche anno che utilizzo solo portatili e uso solo il touchpad, ma non è il massimo.
Giuseppe
Link |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 10:46:11
|
Interessante !
Puoi postare foto e prezzo ?
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 19:30:47
|
posto una foto trovata su internet
Immagine: 100,82 KB
la dimensione intera della tavoletta è di 33x 25 cm la parte utile per il disegno è di 23x14 oppure 18x14, è quella delimitata dai tasti funzione. la sensibilità in pressione della penna è di 1024 punti (mentre ci sono quelle da 2048 che probabilmente andranno anche meglio ma costano di più......forse) Nella penna c'è una piccola batteria stilo che sembra durare bene.
Il piano è un pò ingombrante, ce ne sono di quelle che hanno solo il piano utile senza bordi ingombranti.
Questa ha anche le due rotelle a destra e sinistra che si usano come rotellina del mouse. Sulla penna ci sono due pulsanti impostabili come clik, doppio click ecc...
poi ci sono le zone tasti funzione(logicamente attivabili con la penna) tutti impostabili che vengono comodi per impostare le "scorciatoie" cioè le combinazioni tasti rapidi.
Unico neo è che non c'è il tasto alt o shift, quindi quando serve usare quelli assieme alla penna, ci vuole la tastiera a portata
Voi direte ma quand'è che si usa il tasto alt? Purtroppo con photoshop la comodissima funzione clonazione usa il tasto alt per puntare la zona da clonare e siccome la uso sempre la tastiera è sempre vicina.
pagata 50 euro
il mouse, come mouse è più comodo della penna perchè abbisogna di meno spazio per funzionare, mentre con la tavoletta il movimento della mano deve seguire tutto il tragitto del puntatore. Tuttavia dopo un pò che la si usa ci si abbitua.
su internet si trovano molti tipi di tavolette a prezzi simili. Importante è la pressione penna e la grandezza della parte utile della tavoletta (più è grande e più è definita.....immagino)
Ciao
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net