|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 17:03:54
|
bella osservazione,complimenti. Ma dopo è rimasto in zona per qualche tempo o se ne è andato subito? |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 17:39:53
|
Bel documento. Complimenti. Ciao
Gabriele
Crema ( Cr ) |
|
|
Roberto Siniscalchi
Utente V.I.P.
Città: Bressanone
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
273 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 18:05:44
|
"Croppata" o meno una osservazione molto interessante che solo qualche anno fa non sarebbe stata possibile documentare con altrettanta semplicità, grazie
Roberto Siniscalchi |
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 11:01:28
|
Ottima notizia! Se non sbaglio c'era Bigeye che da anni cercava l'esistenza di Picchio Muraiolo in inverno, in alcune città del centro Italia
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 16:34:51
|
Bene bene bene: il muraiolo è ancora lì
Negli anni '89-'92 ero all'università, che all'epoca si trovava in quel palazzo. Mi si raccontava che il muraiolo frequentava in inverno regolarmente, o quasi, i muri dei cortili interni. Pare già da tempo. I prof dovrebbero saperci dire di più.
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 16:02:03
|
a dire la veritàci sono solo quei 2 dati registrati nell'atlante quindi non so quanto fosse regolare...poi in precedenza non so, l'atlante riguarda solo quegli anni... in ogni caso l'edificio è abbastanza grosso, ci sono mi pare 6 cortili interni e quindi, anche se non l'ho più rivisto (vado in biblioteca circa 3 volte alla settimana) potrebbe ancora essere nei paraggi.
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog rinasce: Link |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 07:10:10
|
| Messaggio originario di salvob:
Ottima notizia! Se non sbaglio c'era Bigeye che da anni cercava l'esistenza di Picchio Muraiolo in inverno, in alcune città del centro Italia
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
|
e infatti Bigeye ancora lo cerca senza averlo trovato :D anche se in alcune città toscane e laziali è stato osservato anche quest'anno. E lo ho cercato attivamente anche questo inverno. corpo di mille balene. Speriamo che l'odissea si concluda presto perchè un amico mi accompagnerà in un luogo in cui è stato osservato recentemente. Speriamo di vederlo, anche se non sarà la stessa cosa. io volevo trovarlo da solo!!!!
angelo
Link
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |