|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
Lepurisposu
Utente Senior
Città: Su Masu
Regione: Sardegna
1912 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2006 : 12:48:28
|
ciao gigi, posso solo comunicarti la famiglia: Asilidae. Per genere e specie aspettiamo chi ne sa ben più di me! carissimi saluti Lèpurisposu
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
|
|
Hospiton
Utente Senior
Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari
966 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2006 : 12:48:58
|
famiglia Asilidae, anche qui manderei almeno la prima foto agli esperti di Diptera.info, che ne dici Sarah?
Daniele |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2006 : 12:54:24
|
Purtroppo non sono bravissimi con i nostri Asilidae mediterranei, ma provare non guasta mai. L'unica cosa che chiedo... quando hai una risposta, facci sapere, cosa pian piano impariamo anche noi e cominciamo a mettere insieme un bel archivio di riferimento anche per i ditteri , Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
uloin
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
7301 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 15 settembre 2006 : 13:02:48
|
Prova a confrontarlo con gli Asilidae presenti in questo sito: Link
Saluti
Pietro |
|
|
Hospiton
Utente Senior
Inserito il - 15 settembre 2006 : 13:10:13
|
| Messaggio originario di uloin:
Prova a confrontarlo con gli Asilidae presenti in questo sito: Link Saluti Pietro
|
Ci somiglia...
Daniele |
|
|
Hospiton
Utente Senior
Inserito il - 15 settembre 2006 : 13:12:35
|
| Messaggio originario di lynkos:
Purtroppo non sono bravissimi con i nostri Asilidae mediterranei, ma provare non guasta mai. L'unica cosa che chiedo... quando hai una risposta, facci sapere, cosa pian piano impariamo anche noi e cominciamo a mettere insieme un bel archivio di riferimento anche per i ditteri , Sarah.
|
Sarah, quando ho detto "manderei", intendevo se fossi l'autore del post... ti ho tirato in ballo perché ho visto che più volte ti sei rivolta a loro.
Daniele |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|