|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
|
Renzonichi
Utente V.I.P.
Città: mantova
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 novembre 2005 : 01:04:28
|
Bellissimo complimenti
Renzo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2005 : 08:17:20
|
Non so come, ma entrambi la bellissima foto di Aldo e l'osservazione di Giorgio mi sono sfuggiti. Sono d'accordo, difficilissimi da intravvedere. Anch'io li ho visto un paio di volte attraversando la strada di notte, ma niente di più , Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 novembre 2005 : 08:05:18
|
Io purtroppo l'unico che ho visto era morto sul ciglio della strada.
ciao |
|
|
flammeus
Utente V.I.P.
Città: Boltiere
Prov.: Bergamo
224 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 novembre 2005 : 13:44:14
|
eh eh per vedere i tassi o bisogna vedere la pubblictà giusta! o bisogna girar di notte!
io l'ho visto vivo (ne ho trovati tre morti) tre volte (mica è facile!)...l'ultima è stata spettacolare.
Eravamo a Genova sul Monte Fasce. Per chi non è pratico si tratta di una splendida montagna vista mare ove arbusteti di macchia mediterranea, piccoli boschetti, case isolate e incolti erbacei si alternano creando un'area ideale per cercare alcuni volatili... ad es. il succiacapre, l'allocco e la civetta.
Era una sera di inizio agosto io ed altre due simpatiche ragazze (nel mio gruppo italiano civette ci sono molte ragazze appassionate!) stavamo compiendo un'uscita notturna per valutare la presenza delle civette ai fini di uno studio pratico sul campo che infatti prosegue dopo un primo anno di indagini. quando....
all'ultimo contatto con il playback, eravamo su una strada a fondo chiuso, in un'area isolata, scenario splendido! quando all'improvviso davanti alla macchina abbiamo visto un animale veloce e dal corpo molto massiccio, quasi goffo..stava correndo velocemente e quasi sembrava strano riuscisse a spostare con tanta rapidità una massa così grande!
Era un tasso...il tutto a pochi metri da noi...uno spettacolo davvero bello...e poi arrivato sul ciglio della strada, sembrava dovesse fermarsi poichè il bordo della strada finiva con un salto in un rado boschetto ...ma c'era almeno 70-80 cm. di altezza..ebbene il Tasso si è buttato senza problemi ... una panciata (stile piscina!) e via è scomparso tra la vegetazione!
davvero emozionante!
saluti Marco
Marco Mastrorilli via Carducci 7 Boltiere (BG) 24040 e.mail: marco.mastrorilli@tin.it Link Link Link in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2005 : 14:26:39
|
Sento le emozioni leggendo le tue parole! Incontro magico, che invidia! Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
flammeus
Utente V.I.P.
Città: Boltiere
Prov.: Bergamo
224 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 novembre 2005 : 14:31:02
|
beh non va sempre così!
io ho fatto svariate centianaia di uscite notturne...anche in ambienti più adatti al tasso...mai avrei pensat odi trovarlo alle porte di Genova!
che robe curiose...
bye marco
Marco Mastrorilli via Carducci 7 Boltiere (BG) 24040 e.mail: marco.mastrorilli@tin.it Link Link Link in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net