Autore |
Discussione |
|
giip
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3135 Messaggi Flora e Fauna |
|
giip
Utente Senior
Inserito il - 25 dicembre 2011 : 15:57:52
|
Immagine: 128,96 KB
Link |
|
|
giip
Utente Senior
Inserito il - 25 dicembre 2011 : 16:01:15
|
e questo è il Djebel Babor, dove resistono gli unici esemplari spontanei di Abies numidica, l'abete algerino.
Immagine: 55,14 KB
Link |
|
|
giip
Utente Senior
Inserito il - 25 dicembre 2011 : 16:29:23
|
Che ne pensate di Centaurea pullata L. pianta diffusa in Europa occidentale...?
Link |
|
|
Centaurea
Moderatore
Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
8957 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 dicembre 2011 : 11:14:32
|
| Messaggio originario di giip:
Che ne pensate di Centaurea pullata L. pianta diffusa in Europa occidentale...?
Link
|
Dalle immagini che si trovano sul web, direi che è giusto
Centaurea
|
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 dicembre 2011 : 14:55:53
|
Il nuovo utente, Ghani AZZI, potrebbe dire la sua su questo spinoso argomento, dato che è algerino. Speriamo che intervenga...
"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar
|
|
|
Ghani AZZI
Utente nuovo
Città: Constantine
Regione: Algeria
10 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 dicembre 2011 : 22:09:24
|
| Messaggio originario di limbarae:
Il nuovo utente, Ghani AZZI, potrebbe dire la sua su questo spinoso argomento, dato che è algerino. Speriamo che intervenga...
"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar
|
Mi piacerebbe aiutare Giacomo. Ti prego, dimmi cosa devo fare quando e dove.
PS: Io sono solo un amante della natura, non un botanico. Posso ordinare scattare foto ... PPS : Il mio servizio di messaggistica privata non è attivato... Io non sarà in grado di rispondere alle vostre messaggio privato.
Grazie.
Link |
|
|
limbarae
Moderatore
Inserito il - 30 dicembre 2011 : 01:48:32
|
Speravo che tu magari avessi già visto la pianta in natura. Una cosa che puoi fare c'è: se hai un buon libro sulla flora dell'Algeria (ho visto il tuo sito, mi è piaciuto tanto), potresti controllare se Centaurea pullata è presente, o se c'è qualche specie che si somiglia a questa. P.S.: i messaggi privati ti saranno attivati dopo un po' che frequenti e inserisci messaggi.
|
|
|
Ghani AZZI
Utente nuovo
Inserito il - 30 dicembre 2011 : 13:59:22
|
| Messaggio originario di limbarae:
Speravo che tu magari avessi già visto la pianta in natura. Una cosa che puoi fare c'è: se hai un buon libro sulla flora dell'Algeria (ho visto il tuo sito, mi è piaciuto tanto), potresti controllare se Centaurea pullata è presente, o se c'è qualche specie che si somiglia a questa. P.S.: i messaggi privati ti saranno attivati dopo un po' che frequenti e inserisci messaggi.
|
Come ho detto, io non sono un botanico. È per questo che non sarebbe in grado di dire che ho visto questa pianta particolare. Questo è uno scopo che sembra non è che è molto comune e familiare per me. Io vivo a circa 150 km dalla regione del Babor. Onestamente non sono mai stato lì, per ora, non voglio perdere nessuna occasione di visitare. Qual è, a vostra conoscenza, il momento migliore dell'anno per questa pianta con i fiori?
Grazie.
Link |
Modificato da - Ghani AZZI in data 30 dicembre 2011 14:05:02 |
|
|
SEDANACCIO
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
4448 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 dicembre 2011 : 14:12:21
|
Link pullata&PTRefFk=7000000
Link
Valerio |
|
|
limbarae
Moderatore
Inserito il - 30 dicembre 2011 : 16:17:37
|
Grazie Valerio. Molto esaustivo. Auguri anche a te! Quindi è proprio Centaurea pullata.
|
|
|
Ghani AZZI
Utente nuovo
Inserito il - 24 maggio 2012 : 14:22:30
Classe: Dicotyledones Ordine: Asterales Famiglia: Asteraceae Genere: Centaurea Specie:Centaurea pullata
|
Ciao! E 'questa la stessa cosa? Fotografia: Ghani AZZI Date: 2012/05/05 Luogo: Draa ennagha, Constantine, Algeria Altitudine: 700 m. (36.35039738930584,6.732438504695892) Grazie!
Link
Link Io uso Google traduttore ... Spiacente! .. |
Modificato da - Centaurea in data 20 marzo 2016 17:34:38 |
|
|
|
Discussione |
|