|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 16:51:09
|
Riprovo, ma ho la vaga impessione che questa famiglia sia un tantino "indigesta"
|
|
|
mbondini
Utente Super
Città: Agugliano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
5810 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 17:36:22
|
Questa famiglia è veramente indigesta, i miei curculionidi finiscono quasi tutti nella cartella degli sconosciuti
In questo caso, se guardi qui vedrai che l' Otiorhynchus niger ha le elitre completamente nere; se ci limitassimo a considerare le zampe direi che ci siamo, ma non credo che si possa confermare così facilmente.
Ciao
Marco |
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 19:02:35
|
Sì, e vero in quel sito appare completamente nero, ma in altri trovati in rete non sempre è così. D'altra parte in questo bellissimo sito, che anchio avevo già consultato, non vi sono altri con quelle zampe particolari... Tranne forse questo, che potrebbe essere: Phyllobius calcaratus, ovviamente da non esperto im materia Non sò neppure se sono presenti in Italia
Ciao e grazie! Speriamo che qualcun'altro dica la sua
GM Immagine: 162,5 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|