|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Eva7
Utente Junior
Città: Rome
Regione: Italy
30 Messaggi Tutti i Forum |
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 dicembre 2011 : 22:48:53
|
Ciao Eva, sei davvero fortunata: capitano tutti a te questi bellissimi "incontri ravvicinati"... È dolcissimo ed è proprio una meraviglia! Il fatto che se la cava bene anche con i cibi solidi mi fa venire il dubbio che potrebbe essere grandicello. E non escluderei a priori che si tratti di un adulto: anche da adulti hanno dimensioni piuttosto piccole. Magari chissà, è soltanto scioccato e disorientato dalla predazione del tuo gatto... Comunque, domani chiederò ad alcuni colleghi più esperti di me su questi animaletti e appena so qualcosa ti farò sapere!
Stegatto |
Modificato da - Stregatto in data 11 dicembre 2011 22:53:31 |
|
|
Eva7
Utente Junior
Inserito il - 12 dicembre 2011 : 01:55:04
|
Ciao Stregatto! Come stai?? Eheh, sì, diciamo che con 6 gatti non è difficile che capitino queste cose!! Penso sia ancora piccolino perché di moscardini ne ho già salvati due, ed erano un po' più grandi e con la coda più folta, mentre questo ha la coda ancora poco pelosa ed è davvero piccolino... inoltre, rispetto agli altri due, è molto più tranquillo e non ha paura di noi, mentre gli altri una volta ripresi dallo shock erano delle furie!!! Per ora è molto tranquillo, ha mangiato un sacco e adesso dorme come un...ghiro!!! Domani se non gradirà più il latte e vedo che sta benone penso che lo libererò! Comunque grazie se avrai delle info in più!
|
|
|
botta
Utente Senior
Città: varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
643 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2011 : 18:20:25
|
che simpatico
[/quote] |
|
|
albill
Utente Senior
Città: Poncarale
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
640 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 dicembre 2011 : 19:42:35
|
Bellissimo.....
ho però un dubbio circa il latte...riesce a digerirlo? dico cosi perchè alcuni animaletti non lo tollerano (riccio), non so se sia così anche per il moscardino...
Alberto |
Modificato da - albill in data 14 dicembre 2011 19:42:59 |
|
|
Eva7
Utente Junior
Inserito il - 28 dicembre 2011 : 16:17:29
|
@ Stregatto: Purtroppo ho visto il tuo messaggio solo oggi, ma il forum non mi consente di risponderti né di scrivere messaggi privati!! Ti ringrazio tanto per tutte le info e il supporto e scusa tanto il ritardo!!!! Comunque tutte le tue info e i link mi saranno certamente utili in futuro! Grazie!!!
Dunque, il moscardino dopo un paio di giorni nella gabbietta è diventato furibondo!!! Non stava un attimo fermo e voleva uscire a tutti i costi!!! Ho smesso di dargli il latte perché mangiava da solo alla grande, dalle dimensioni credo fosse giovane ma abbastanza indipendente, e vista la sua sofferenza a stare rinchiuso in gabbia ho deciso di liberarlo!!
L'ho lasciato su un albero con tutta la casettina a cui si era abituato, e gli ho lasciato un po' di scorte di cibo... Speriamo che è riuscito a sistemarsi per l'inverno!
x Alberto, nonostante sembrasse già svezzato, il latte gli piaceva un sacco! In genere per gli animali selvatici si usa il latte di capra, se non sono ancora svezzati la cosa migliore è il latte in polvere Esbilac, che si prende in farmacia.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|