testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 GLI INCONTRI DI NATURA MEDITERRANEO
 Renato (phobos) a Padova
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2006 : 19:34:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi con grande piacere è arrivato a Padova Renato (phobos). Era un incontro pianificato da tempo, si trattava infatti di un'uscita con l'Associazione Botanica Bresciana (di cui Renato fa parte e mi ha subito coinvolto). Dopo la visita dell'Orto Botanico (l'intera mattinata), l'incontro con la città, le sue vie e le sue piazze. Ci ha aiutato una bellissima giornata.
Renato presto Vi delizierà con le Sue splendide foto!

Alessandro PD

Modificato da - a p in Data 10 settembre 2006 21:28:57

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 settembre 2006 : 16:53:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gli è piaciuta Padova?


Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 settembre 2006 : 20:40:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Ametista.

Se mi è piaciuta Padova? Premettendo che non c' ero mai stato anche perchè sinceramente pensavo fosse una città poco interessante, mi sono dovuto ricredere ... e devo dire che mi è proprio piaciuta.
Appena avrò sistemato le immagini le posterò con molto piacere.
Nel frattempo colgo l' occasione per ringraziare ancora una volta il nostro caro amico Alessandro per la sua disponibilità e per la sua pazienza.


Un ciao da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 settembre 2006 : 21:45:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ecco alcune immagini dell' incontro di Padova fra me ed Alessandro in occasione della visita all' Orto Botanico organizzata dell' Associazione Botanica Bresciana ...

Cominciamo con noi due:

Alessandro ...
Renato (phobos) a Padova
145,81 KB

... col sottoscritto
Renato (phobos) a Padova
162,94 KB

Un ciao da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 settembre 2006 : 21:49:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Alcuni scorci dell' Orto Botanico:

Orto Botanico di Padova
Renato (phobos) a Padova
144,72 KB


Renato (phobos) a Padova
170,94 KB


Renato (phobos) a Padova
173,26 KB

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 12 settembre 2006 21:49:58
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 settembre 2006 : 21:55:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Le inevitabili fotografie a qualche pianta presente in loco ... tanto per non perdere il "vizio" ...

Acquatiche ...


Renato (phobos) a Padova
149,98 KB


Renato (phobos) a Padova
94,55 KB

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 12 settembre 2006 21:56:31
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 settembre 2006 : 21:58:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

... e non solo.


Renato (phobos) a Padova
68,25 KB


Renato (phobos) a Padova
149,73 KB

Un ciao da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 settembre 2006 : 22:05:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

E nel pomeriggio una breve visita alla città di Padova con Alessandro che ci ha gentilmente fatto da guida ...

Ecco alcune immagini della città, che ripeto mi si è rivelata sorprendentemente interessante.

Palazzo della Ragione
Renato (phobos) a Padova
145,72 KB

Torre dell' Orologio
Renato (phobos) a Padova
109,31 KB

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 12 settembre 2006 22:08:24
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 settembre 2006 : 22:07:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle le foto,anche io sono stata all'orto botanico tempo fa..davvero bello!
Allora a presto,magari di nuovo a Padova

Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 settembre 2006 : 22:15:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Allora a presto, magari di nuovo a Padova

... e perchè no!!! Magari con l'aggiunta di un' escursione sui Colli Euganei che purtroppo quest' anno non sono riuscito a fare insieme ad Alessandro a causa di alcuni problemi fisici.

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 12 settembre 2006 22:15:48
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 settembre 2006 : 22:22:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ametista.

Visto che le immagini della tua città ti sono piaciute, ne aggiungo ancora un paio ...

Il Caffè Pedrocchi ...
Renato (phobos) a Padova
117,51 KB

e ...
Renato (phobos) a Padova
130,7 KB

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 12 settembre 2006 22:23:24
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2006 : 06:04:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimi... un forte forte a voi e spero di ri-incontrarvi presto anch'io. Una gita nei Colli sarebbe bellissima, è assai fuori zona per me, me non è detto che una zingarata non si potrebbe fare , Sarah.


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2006 : 17:42:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hei, hei, voglio venire anch'io! Così torno arivedere la cara Padova dove ho vissuto qualche anno ed i colli euganei, dove io e la mia metà abbiamo ricordi molto belli.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2006 : 20:52:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ametista.

No. Purtroppo non ne abbiamo avuto il tempo (tiranno!!! ).
Tornando a PD con più calma, non mancherei comunque di visitarla, magari in compagnia della carissima Sarah e del simpaticissimo Salvatore.

Un ciao da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2006 : 14:01:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Padova è aperta a tutti gli Amici che vogliono visitarla. Io sarò felice di accompagnarli

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Fitz
Utente Senior


Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2006 : 14:56:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che belle immagini

Vedere (purtroppo solo virtualmente, ma non si sa mai...) gli amici del forum è sempre meraviglioso!!

Credo proprio sia stata una gita piacevolissima.

Asibiri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)

Renato (phobos) a Padova
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 settembre 2006 : 14:58:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..allora mi accompagni??!
scherzo
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2006 : 15:57:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
allora mi accompagni??!


Ametista, ma se sei di Padova, dovresti conoscere la città come le Tue tasche

Dai che organizziamo un bel gruppone la prossima volta! Partecipa anche Te all'organizzazione.



Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 settembre 2006 : 16:19:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma infatti la mia era una battuta!

Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2006 : 22:26:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Renato, da circa un mesetto a questa parte ho lasciato crescere la barba (immagino che sia l'effetto della crisi di mezza età che coglie noi maschietti) e oggi vedendo la tua foto in compagnia di Alessandro ho notato un curioso fenomeno di convergenza morfologica con te.

Mah, saranno gli effetti delle frequentazioni sul forum.

Scherzi a parte prenoto un posto anch'io per la prossima escursione, ci mancherebbe solo che mi perdessi l'occasione di vedere insieme i 'decani' dei forum botanici (Alessandro e Renato), per non parlare di Sarah, Salvatore e Ametista.

A presto

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2006 : 22:36:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Caro Renato, da circa un mesetto a questa parte ho lasciato crescere la barba (immagino che sia l'effetto della crisi di mezza età che coglie noi maschietti) e oggi vedendo la tua foto in compagnia di Alessandro ho notato un curioso fenomeno di convergenza morfologica con te.



Un ciao da phobos.
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net