|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 dicembre 2011 : 21:50:31
|
vedendo che in tutto il Forum tira aria di rinnovamento e si ricomincia a taxare anche in questa sezione, mi chiedevo: non sarebbe possibile creare dei post dedicati almeno alle specie più comuni, con piccoli cenni su come identificarle e materiale fotografico che mostri i vari piumaggi di età, sessi, periodi dell'anno??
non è un lavoro immediato, richiede sforzi e forse non molti hanno tempo per un'iniziativa del genere... però a mio parere ciò potrebbe rendere l'identificazione delle specie più completa e intuitiva di come può essere con la sola galleria o tassonomia... ovviamente sarebbe di aiuto a chi è meno esperto, ma anche a chiunque voglia trovare riscontro su mute e altri caratteri specifici!
probabilmente la cosa non è fattibile, ma tentar non nuoce... l'archivio del Forum è notevole, ci sono tantissime specie e foto eccezionali, la mia intenzione sarebbe di ottimizzarle, di racchiudere in singole discussioni i consigli sparsi un po' ovunque e spesso dimenticati... una discussione simile esiste già per i gabbiani ed è veramente interessante e utile!
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, in particolare lo chiedo ai moderatori!
claudio
|
|
daniele salviato
Utente V.I.P.
Città: udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
219 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 dicembre 2011 : 21:57:05
|
a me non dispiacerebbe come idea...anzi, potrebbe essere una maniera per raggruppare molte foto e creare un album dedicato!
Link |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 dicembre 2011 : 18:26:55
|
grazie Daniele per il tuo parere