|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 dicembre 2011 : 00:13:28
|
Mi sembra il cugino di:
Link
Comunque credo tu abbia ragione, sembrerebbe un Liocranidae (come anche quello del precedente topic), forse del genere Agroeca... Gli occhi sono però piuttosto piccoli e il pattern addominale insolito. Haplodrassus viceversa lo escluderei, non ha le lunghe setole sui femori e ha gli occhi mediani posteriori molto diversi. Vediamo cosa dice Alessandro.
Abbiamo l'identica mentalità da Occidente coloniale di 3 secoli fa. Solo che oggi uno Stato, se vuole rimanere nell'anonimato, uccide in nome della NATO. Ma, se il mondo gira, non è sempre occidentale: il peso della gravità ci riporterà il male. Ieri deridevi un padre sulla tomba, oggi il figlio porta torta + bomba. |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 04 dicembre 2011 : 00:53:40
|
Alessandro lo ha già visto poco fa, ma probabilmente ha delle perplessità anche lui e si vuole documentare bene. luigi
|
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 dicembre 2011 : 01:12:31
|
Si concordo con quanto detto da Piergy. E' un ragno che ho incontrato anche io. Liocranidae sicuramente, e Agroeca dovrebbe essere l'ipotesi piu valida. |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 04 dicembre 2011 : 12:28:46
|
Ve la sentite di Taxarlo come Agroeca sp.? In Galleria non c'è e ci starebbe bene ....
luigi
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|