|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
micro
Utente Senior
Città: Carpi
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1495 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 settembre 2006 : 12:39:04
Classe: Hexapoda Ordine: Odonata Famiglia: Gomphidae Genere: Ophiogomphus Specie:Ophiogomphus cecilia
|
Oggi sono riuscito a fotografare l'unico appartenente alla specie Ophiogomphus presente in Europa,esattamente Ophiogomphus cecilia,con la caratteristica dei tre colori,un bel verde capo e torace,giallo e nero l'addome,grandi volatori,forse grazie al forte vento,sono riuscito a fotografarlo senza grossi problemi,a parte le ortiche, in cui ero disteso!
ecco la signorina!!
Immagine: 83,36 KB
ciao fabio
Link
|
|
Mantis
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
2214 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 settembre 2006 : 13:21:07
|
Bellissimo, Fabio. Provo molta invidia in questo momento . Mi avrebbe fatto piacere uscire qualche volta insieme per delle battute di "caccia fotografica" ma, a causa del mio lavoro, è rarissimo che mi capita un fine settimana libero .
Complimenti ancora .
Carmine |
Modificato da - Mantis in data 09 settembre 2006 13:22:03 |
|
|
dragonflypix
Utente V.I.P.
Città: Siena
188 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 settembre 2006 : 10:44:20
|
Ciao Fabio, Avevo letto che questa specie sarebbe "tra le piu' belle in Europa". Adesso vedo che questo non e' esatto: perche' "tra"?? Foto bellissima, come sempre. Con complimenti e invidia! DragonflyPix
My website: Link |
|
|