|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4964 Messaggi Tutti i Forum |
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 21 novembre 2011 : 13:02:03
|
Immagine: 183,1 KB
"Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono"Hegel |
|
|
Giansacca
Utente Senior
Città: Bagnasco
Prov.: Cuneo
4006 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 16:10:57
|
Belle foto! |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 19:27:25
|
Che fierezza, complimenti per il servizio
Franco |
|
|
sydney
Utente V.I.P.
Città: matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
346 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 19:47:19
|
le foto sono proprio belle, ma mi chiedevo a che distanza eri approx? Te lo chiedo perche` questo rapace e` tanto comune quanto lesto a volar via quando stai per ritrarlo....
Link |
Modificato da - sydney in data 21 novembre 2011 19:47:35 |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 21 novembre 2011 : 22:48:12
|
Gianluca : ero ad una ventina di metri. La situazione è stata alquanto fortunosa. Eravamo io ed un mio amico, dietro un cespuglio in ombra, nel cercar di scorgere qualche movimento di volatili nella lanca di Po. Il mio amico davanti a me,osservava dei volatili muoversi in basso, nella lanca. Ad un certo punto ho visto la poiana dirigersi su un albero secco, piuttosto alto, usato da molti volatili come posatoio.Ho inquadrato e scattato, forse protetto dalla sagoma del mio amico, la poiana è rimasta diversi minuti x poi involarsi. Quindi fortuna ovviamente. Ma infrattarsi con teli mimetici o/e restare immobili, agevola non poco. Talvolta anche dall'automobile se già ferma, si possono osservare e fotografare rapaci appollaiati su pali della luce od alberi. Qualsiasi movimento può però, farli fuggire. Ringrazio Tutti. ciao Gianfranco
"Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono"Hegel |
|
|
sydney
Utente V.I.P.
Città: matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
346 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 23:23:46
|
Io non ho mai fatto appostamenti vuoi per poca pazienza, vuoi per la troppa voglia di muoversi,scoprire e vedere (amo molto il tracking). Molte delle foto migliori le ho fatte fermando l`auto all`improvviso per aver visto qualcosa muoversi poco piu` avanti. La Poiana e` stato l`animale che mi ha fatto iniziare questa passione e il miglior scatto l`ho fatto solo sabato scorso parcheggiando sotto il palo dov`era posata. La tua resta piu` bella
Link |
|
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 23:57:20
|
Intanto complimenti a Gianfranco per questa bellissima cattura, come ogni scatto di un uccello in volo, te lo invidio moltissimo. Per il mimetismo con l'auto, è esattamente uno dei migliori capanni che si possano immaginare, moltissimi uccelli, non li temono, e sono molto più confidenti che alla vista di un uomo. X Sydney: tu hai la fortuna di vivire in una terra con una delle più alte concentrazioni di rapaci, in particolare il Nibbio reale, rapace maestoso e bellissimo. Con un poco di pazienza e fortuna, non credo ti sia difficile avvicinarne qualche splendido esemplare. Claudio. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net