fotografate oggi pomeriggio sul Sile, il dubbio mi viene dal fatto che una ha una macchia bianca alla base del becco e tra le altre mi sembrava ce ne fossero alcune più chiare di altre. chiedo a voi un'identificazione corretta si tratta di crop per isolare gli individui. Immagine: 250,24 KB Immagine: 202,46 KB Immagine: 236,89 KB
Ciao Ale!! Io direi tutte Morette..il bianco intorno al becco è una variabile abbastanza consueta nella femmina di quest'anatra tuffatrice.
Saluti
Max
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Morette grigie. Forse quelle senza macchia bianca alla base del becco sono morette. Ma potrebbero essere giovani di moretta grigia. Sentiamo altri pareri. Ciao.
"e intanto gli uomini si chiudevano timorosi nella loro casetta, vi facevano il loro nido e nella loro fantasia pensavano di dominare il mondo infinito! Povero pazzo che stimi tutto così poco, solo perchè sei così piccolo." J. W. Goethe
concordo con Massimo, tutte morette! si vede anche la forma della testa con accenno di ciuffo e le grigie non avrebbero una demarcazione così netta tra dorso e fianchi...
claudio
Modificato da - claudio93 in data 20 novembre 2011 12:07:07
Sono d'accordo con Massimo e Claudio,un po' di bianco rientra nel normale abito della femmina di moretta e poi la forma della testa non è così allungata come nella moretta grigia.