|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Claude54
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
2253 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 13:10:25
|
12.11.2011 - Tolfa - Santa Severa (RM) - Alt. ~392 m slm. Questo esemplare è stato rinvenuto nell'ultimo incontro di Natura Mediterraneo, grazie alla disponibilità di Luigi (elleelle) che ci ha guidato in questo splendido luogo. Trovato sotto una pietra, lunghezza 48 mm, larghezza 3,8 mm, 21 paia di zampe, 19 antennomeri a sinistra, 18 a destra, 20 spine su ciascun prefemore.
Vista d'insieme Immagine: 246,72 KB
Dettaglio testa e parte posteriore Immagine: 164,28 KB
Dettaglio parte posteriore Immagine: 89,98 KB
Dettaglio parte ventrale posteriore Immagine: 260,68 KB
Dettaglio forcipula e denti Immagine: 213,79 KB
Dettaglio occhio, forcipula e denti Immagine: 172,25 KB
Un saluto
Claudio
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 15:28:46
|
| Messaggio originario di Claude54:
12.11.2011 - Tolfa - Santa Severa (RM) - Alt. ~392 m slm. Questo esemplare è stato rinvenuto nell'ultimo incontro di Natura Mediterraneo, grazie alla disponibilità di Luigi (elleelle) che ci ha guidato in questo splendido luogo.
|
Dai! Non mi mettere in imbarazzo! Mica l'ho fatto per fare un favore a chi non conosceva quei posti! Invece di andarci da solo, è stata una bellissima escursione in ottima compagnia, mi sono divertito e ho imparato qualcosa dai fotografi più bravi di me.
Complimenti, come al solito, per le bellissime foto, che mostrano tutti i dettagli e le chiavi di riconoscimento della specie. Foto così non sfigurerebbero su un trattato scientifico; anzi, non credo che ce ne siano di tanto migliori in giro ..... luigi
|
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 15:57:30
|
Non fare il modesto!! ti conosciamo tutti sapiamo di te!! Grazie a tutti due, siete ottimi!!
Link L’école buissonnière |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|