Autore |
Discussione |
|
giampaolo
Utente Senior
Città: roma
Regione: Lazio
2498 Messaggi Flora e Fauna |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 settembre 2006 : 17:28:25
|
Che fortuna che hanno trovato una custode tollerante della loro presenza! Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 settembre 2006 : 17:48:36
|
davvero divertente gianpaolo... :) non hai altre immagini vero?
ciao
:)
okkione |
|
|
giampaolo
Utente Senior
Inserito il - 05 settembre 2006 : 18:17:25
|
Ho un altro paio di foto...non bellissime! Ancora ciao agli amici e viva i ghiri! giampaolo
Immagine: 251,57 KB
Immagine: 227,09 KB |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 settembre 2006 : 19:32:19
|
eheh, che paraculo nell'ultima foto |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 05 settembre 2006 : 19:58:56
|
se fossi la signora Luciana sposterei i candelabri e li metterei più al sicuro.
Alessandro PD |
|
|
Stefano78
Utente V.I.P.
Città: Avellino
Prov.: Avellino
Regione: Campania
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 settembre 2006 : 21:29:00
|
Passeranno il letargo in chiesa? |
|
|
marcospada
Utente Senior
Prov.: Roma
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 settembre 2006 : 20:18:24
|
Io ne ho avuti due "ospiti" questa estate nella mia casa sui monti Sabini, uno era entrato dal camino e l'altro dalla canna fumaria della caldaia a gas. Hanno circolato in casa la notte per circa una settimana, nonostante ci fosse il mio gatto che stranamente li ignorava! Si nascondevano di giorno dietro la caldaia a gas che ho in uno sgabuzzino in soffitta. Si sono mangiati alcune pesche che stavano in una cassetta ed una testa d'aglio. Poi finalmente sono riuscito a catturarli usando come trappola il trasportino del gatto e li ho rimessi fuori. LA cosa curiosa e' che pur essendo entrambe Ghiri provenienti dalla stessa zona, uno era color fulvo scuro ed uno grigio chiaro.
Marco Link |
|
|
giampaolo
Utente Senior
Inserito il - 29 settembre 2006 : 10:46:15
|
Salve amici, ho notizie fresche che riguardano gli amici ghiri. La paziente e sempre più simpatica signora Luciana, custode e responsabile della chiesa di San Martino, mi ha assicurato che nonostante i guai ed i problemi che gli creano ha rinunciato all’idea dello sfratto. Ora godono ottima salute e di un tranquillo riparo invernale in attesa del meritato letargo. All’arrivo dei tepori primaverili l’antica e bellissima chiesetta oltre a luogo di culto e meditazione potrebbe diventare il ...santuario dei ghiri! Ringrazio l’amica Luciana per la collaborazione; nella rubrica del nostro forum dedicata ai paesi e città del Mediterraneo ho postato un po’ di notizie e foto del paese di San Martino. Se qualcuno passa in zona potrà visitare le bellezze descritte e magari chiedere notizie dei rumorosi ghiretti! Un salutone e buon fine settimana. giampaolo
|
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 settembre 2006 : 10:53:38
|
luciana una di noi
okkione col lieto fine |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 settembre 2006 : 13:43:45
|
Evviva la signora Luciana! Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 29 settembre 2006 : 15:07:20
|
ho visto il messaggio relativo al paese San Martino, belle immagini
Alessandro PD |
|
|