|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
picanto2003
Utente Junior
Città: S.Severo
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
44 Messaggi Tutti i Forum |
|
Sirente
Moderatore
Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
7192 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2011 : 22:43:57
|
| Messaggio originario di picanto2003:
Salve a tutti. Non so se questo sia il posto giusto per la mia domanda, ma ho scorrendo i post ho ravvisato elemanti comuni a questa mia curiosità. Allego le foto di questi filamenti che, appunto in una grotta frequentata dall'uomo, parevano nascere dai piedi di un cavalletto di legno. Ho pensato che fossero ife, ma non sono esperta in materia e ne vorrei la conferma. Grazie a chi vorrà rispondermi. Antonella
.
Immagine N° 1 130,09 KB
Immagine N° 2 129,78 KB
|
Benvenuta ad Antonella ...
Si , sono delle Ife che formano il micelio
Mario
Link
Ego Sum Pauper... Nihil Habeo et Omnia Dabo
|
|
|
Annarosa
Moderatore
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 11:47:24
|
Antonella ciao! potresti seguire lo sviluppo di queste ife e vedere cosa succede. La specie fungina può arrivare a maturità e formare un corpo fruttifero. Potresti tenerci informati!
annarosa bernicchia |
|
|
picanto2003
Utente Junior
Città: S.Severo
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
44 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 19:12:58
|