|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
picanto2003
Utente Junior
Città: S.Severo
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
44 Messaggi Tutti i Forum |
|
Sirente
Moderatore
Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
7192 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2011 : 22:43:57
|
| Messaggio originario di picanto2003:
Salve a tutti. Non so se questo sia il posto giusto per la mia domanda, ma ho scorrendo i post ho ravvisato elemanti comuni a questa mia curiosità. Allego le foto di questi filamenti che, appunto in una grotta frequentata dall'uomo, parevano nascere dai piedi di un cavalletto di legno. Ho pensato che fossero ife, ma non sono esperta in materia e ne vorrei la conferma. Grazie a chi vorrà rispondermi. Antonella
.
Immagine N° 1 130,09 KB
Immagine N° 2 129,78 KB
|
Benvenuta ad Antonella ...
Si , sono delle Ife che formano il micelio
Mario
Link
Ego Sum Pauper... Nihil Habeo et Omnia Dabo
|
|
|
Annarosa
Moderatore
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 11:47:24
|
Antonella ciao! potresti seguire lo sviluppo di queste ife e vedere cosa succede. La specie fungina può arrivare a maturità e formare un corpo fruttifero. Potresti tenerci informati!
annarosa bernicchia |
|
|
picanto2003
Utente Junior
Città: S.Severo
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
44 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 19:12:58
|
Grazie per aver esaudito la mia richiesta. Sono contenta di averci azzeccato. Non sono un'esperta, come già dicevo, ma amo la natura in tutte le sue forme e mi piace togliermi le curiosità quando possibile. @ Annarosa, mi dispiace! Come dicevo si tratta di una grotta frequentata dall'uomo, trattandosi di un luogo di culto, un santuario micaelico, per cui la frequentazione umana facilmente distrugge queste espressioni naturali che provano a venir fuori, ma, purtroppo, come minimo, vengono presto calpestate! Proverò, comunque, quando dovessi tornarci, a vedere cosa, nel frattempo, ne è stato. Antonella
antonella |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|