|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
picollo
Utente Senior
Città: Collecchio
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
552 Messaggi Flora e Fauna |
|
picollo
Utente Senior
Inserito il - 10 novembre 2011 : 19:00:33
|
Luogo: COllecchio (PR) 100 m. Data: 10/11/2011 Immagine: 189,22 KB
Sergio Natura del Parmense: Link |
|
|
picollo
Utente Senior
Inserito il - 19 novembre 2011 : 16:44:41
|
Ho riguardato in Leps e il soggetto mi sembra corrispondere all'identificazione ipotetica che avevo fatto, non so però se vi sono specie simili con le quali si possa facilmente far confusione e quindi provo a riproporre il quesito. Fra l'altro non mi risulta presente in galleria.
|
|
chap
Utente Senior
Città: Pozzolo formigaro
Prov.: Alessandria
Regione: Piemonte
2163 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 17:19:33
|
bellissime le tue foto!!! "Molto "vere". Mi permetto di avere qualche dubbio su Cucullia absinthii, potrebbe essere formosa, ma è anche alquanto consumata. La 38 è Noctua comes. Complimenti ancora Carlo Cabella
carlo cabella |
|
|
picollo
Utente Senior
Inserito il - 20 novembre 2011 : 14:25:20
|
| Messaggio originario di chap:
Mi permetto di avere qualche dubbio su Cucullia absinthii, potrebbe essere formosa, ma è anche alquanto consumata. La 38 è Noctua comes. |
Ti ringrazio per i complimenti e le indicazioni. Per Cucullia avevo già postato qui le foto e sono state inserite in galleria come absinthii( vedi qui: Link) Mi manca però un'indicazione sul soggetto di questo post...
|
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 novembre 2011 : 20:21:24
|
| Messaggio originario di picollo:
Ho riguardato in Leps e il soggetto mi sembra corrispondere all'identificazione ipotetica che avevo fatto, non so però se vi sono specie simili con le quali si possa facilmente far confusione e quindi provo a riproporre il quesito. Fra l'altro non mi risulta presente in galleria.
Sergio Natura del Parmense: Link
|
Ciao, saró ultimo arrivato, ma mi sembra, che hai trovato nome giusto. Ividio, che ancora trovi in giro le "bestioline" da fotografare, qui ormai siamo a ripozo. Jiri
Jiri |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|