testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Eventi & Notizie
 EVENTI & NOTIZIE
 Notizia - è morto Steve Irwin
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

David77
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


173 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2006 : 09:36:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Credo che molti di voi avranno visto i suoi documentari in TV. Più o meno criticabile, ha sicuramente rappresentato nel mondo della documentario naturalistico un'icona.
Vi allego la notizia appena uscita.


Immagine:
Notizia - è morto Steve Irwin
76,72 KB

Crocodile Hunter Steve Irwin killed

Steve Irwin, the hugely popular Australian television personality and environmentalist known as the "Crocodile Hunter," was killed Monday by a stingray while filming an underwater documentary on the Great Barrier Reef. He was 44.

Irwin was killed by a stingray barb to the heart on Batt Reef, off the remote resort town of Port Douglas in northeastern Queensland state, his wildlife park Australia Zoo said in a statement.

Crew members aboard Irwin's boat, Croc One, called emergency services in the nearest city, Cairns, and administered CPR as they rushed the boat to nearby Low Isle to meet a rescue helicopter. Medical staff pronounced Irwin dead a short time later, the statement said.

Irwin was famous for his enthusiasm for wildlife and his catchword "Crikey!" in his television program "Crocodile Hunter," which was first broadcast in Australia in 1992 and has aired around the world on the Discovery channel.

He rode his image into a feature film, and developed the Australia Zoo as a tourist attraction.

"The world has lost a great wildlife icon, a passionate conservationist and one of the proudest dads on the planet," John Stainton, Irwin's friend and producer, said in the statement. "He died doing what he loves best and left this world in a happy and peaceful state of mind. Crocs Rule!"

Foreign Minister Alexander Downer, who used a photograph of his family at Australia Zoo for his official Christmas card last year, hailed Irwin for his work in promoting Australia through projects such as "G'Day LA," an Australian tourism and trade promotion week in Los Angeles in January.

"The minister knew him, was fond of him and was very, very appreciative of all the work he'd done to promote Australia overseas," Downer's spokesman Tony Parkinson said.

Irwin's dedication to conservationist causes led him to become a vocal critic of wildlife hunts in Australia. The federal government recently dropped plans to allow crocodile safaris for wealthy tourists in the Northern Territory following his vehement objections.
Irwin told the Australian television program "A Current Affair" that "killing one of our beautiful animals in the name of trophy hunting will have a very negative impact on tourism, which scares the living daylights out of me."

However, Irwin had also received negative publicity in recent years. In January 2004, he stunned onlookers at the Australia Zoo reptile park by carrying his month-old son into a crocodile pen during a wildlife show. He tucked the infant under one arm while tossing the 13-foot reptile a piece of meat with the other.

Authorities declined to charge Irwin for violating safety regulations.

Later that year, he was accused of getting too close to penguins, a seal and humpback whales in Antarctica while making a documentary. Irwin denied any wrongdoing, and an Australian Environment Department investigation recommended no action be taken.

He is survived by his American wife Terri, from Eugene, Ore., and their daughter Bindi Sue, 8, and son Bob, who will turn 3 in December.

The couple met when she went on vacation in Australia in 1991 and visited Irwin's Australia Zoo; they were married six months later. Sometimes referred to as the Crocodile Huntress, she costarred on her husband's television show and in the 2002 movie, "The Crocodile Hunters: Collision Course."

Stingrays have flat bodies and tails with serrated spines, which contain venom and can cause cuts and puncture wounds. The creatures are not aggressive and injury usually occurs when a swimmer or diver accidentally steps on one.




"Se non parli agli animali, non li conoscerai mai, e ciò che non conosci lo temerai sempre, ciò che si teme si distrugge. (antico proverbio indiano)


Link

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 settembre 2006 : 09:48:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per chi non lo sapesse, "Stingrays" sono le razze, che hanno, sulla coda, una grossa "spina" con i margini seghettati che può infliggere punture molto pericolose; non capisco però come abbia fatto a pungerlo "to the heart"...



Notizia - è morto Steve Irwin Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 settembre 2006 : 09:51:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.

angelo
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 04 settembre 2006 : 10:49:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho guardato più volte i suoi documentari; la mia personale impressione era di una persona
assolutamente sempe alla ricerca del 'più'
Non è il mio genere di documentazione, ma, ripeto,è solo la mia idea

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2006 : 11:15:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, in effetti era molto "estremo", nei suoi documentari e molte volte, ho pensato che era proprio un incoscente, ma faceva il suo lavoro con passione e non mi dispiaceva vedere i suoi documentari...certo che era difficile credere che sarebbe morto di vecchiaia, ma sono rimasto di sasso, leggendo....mi dispiace davvero molto...sopratutto per la famiglia...

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2006 : 12:04:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho seguito tantissimi dei suoi documentari!!
Sono veramente addolorato!

Admin.
Torna all'inizio della Pagina

giubit
Utente Senior


Città: Verona

Regione: Veneto


831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2006 : 12:10:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho sempre guardato con piacere le sue trasmissioni ammirando la grande competenza e la grande dimestichezza nel maneggiare gli animali più vari e pericolosi.
E' bastato un errore ...ed è stato fatale...
Mi dispiace moltissimo.
Onore a lui.
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 04 settembre 2006 : 12:21:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Irwin è deceduto in modo incredibile. Durante un'immersione per un filmato nella Grande barriera corallina australiana a Lowe Isles Reef, presso Port Douglas (Queensland), è stato punto in pieno petto dalla spina caudale velenosa di una grande razza tropicale.
Una razza della specie che ha ucciso Irwin, nell'Acquario del Pacifico a Long Beach (Afp)


Immagine:
Notizia - è morto Steve Irwin
5,53 KB



Le razze sono animali pacifici che non attaccano mai l'uomo, il contatto con il pungiglione è stato casuale o forse dovuto a eccessiva imprudenza da parte di Irwin. Il veleno della razza non è mortale a meno che non venga colpita una parte vitale. Irwin è morto per arresto cardiaco.

Questo quanto ho letto su 'Il corriere della sera'

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

gciavarella
Utente Senior

Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


665 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 settembre 2006 : 13:38:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una morte assurda a causa di un animale che ho incontrato più volte edil cui comportamento non mi ha mai sorpreso

mi spiace perchè anche se a volta con modi rischiosi riusciva a parlare al grande pubblico del rispetto che bisogna avere per il nostro mondo e per i suoi abitanti

Gennaro
Torna all'inizio della Pagina

AmedeoTomassi
Utente nuovo


Città: Fonte Nuova
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2006 : 13:51:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono profondamente addolorato,
ho visto tutti i documentari che ho potuto e mi colpiva sempre il modo in cui riusciva a trasmettere l'amore per tutti gli animali, anche se con metodi a volte discutibili.

Ci ha lasciato una bella persona.
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 settembre 2006 : 14:03:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Criticabile sotto alcuni aspetti, ma pur sempre rivolto alla salvaguardia degli animali. Mi addolora apprendere che è morto a causa di un animale che migliaia, se non di più, di subacquei ogni anno accarezzano e avvicinano senza la minima conseguenza.
Gianni

Link
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 settembre 2006 : 20:32:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace veramente tanto! Seguivo i suoi documentari e mi piacevano. Criticabile o meno, ha avuto il pregio di proporre qualcosa di nuovo nel mondo dei documentari.

A dispetto di quello che si può leggere in giro di lui, si vedeva che amava gli animali e soprattutto li conosceva molto bene. In Australia era proprietario di uno zoo, dove ricoverava animali feriti o ammalati. Inoltre si occupava anche di bonificare delle aree infestate dai coccodrilli, che altrimenti rischiavano di essere ammazzati. Nel mio prossimo ritorno in Australia avevo già programmato una visita nel suo zoo, e mi sarebbe piaciuto incontrarlo...

In Australia era una persona molto stimata; ha avuto un calo di popolarità quando, durante uno dei suoi spettacoli, ha dato da mangiare ad un coccodrillo tenendo in braccio suo figlio di pochi mesi.

Per quanto riguarda il modo in cui è morto, proprio ieri una mia amica che ha vissuto in Australia, mi ha raccontato di come una volta un sub si sia seduto per sbaglio su un trigone. Questo ha tirato su la coda e da dietro gli ha perforato un polmone! Assurdo...

Massimo rispetto per Steve...

Dai un'occhiata al mio sito Link
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2006 : 20:39:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho visto documentari più affascinanti, ma non ne ho mai visti di più divertenti, e scusate se è poco.

Grazie Steve.

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2006 : 20:48:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo sul pregio di Steve Irwin nel proporre qualcosa di nuovo nel mondo dei documentari naturalistici. Di fatto pochissimi hanno avuto il coraggio e le capacità di mostrare con competenza i rettili.
Mi spiace molto per una morte così banale

PS: non vorrei essere frainteso per l'ultima frase. Non considero banale la morte e ho il massimo rispetto. Reputo banale la modalità con cui è avvenuta.
Alessandro PD

Modificato da - a p in data 04 settembre 2006 20:59:34
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 settembre 2006 : 21:06:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un'ultima cosa

Messaggio originario di Seraph:

Sì, in effetti era molto "estremo", nei suoi documentari e molte volte, ho pensato che era proprio un incoscente


prendo in prestito la tua frase per cercare di spiegare un concetto che magari per noi non è scontato. Gli australiani hanno un concetto un pò distorto del pericolo e sono abbastanza rozzi. Lasciando perdere gli abitanti delle grandi città, nell'entroterra gli australiani più ruspanti, si comportano esattamente così! Certo che il comportamento di Irwin era estremizzato a favore dello spettacolo, ma un ritorno monetario l'ho doveva avere anche lui,no?

Tornando al pericolo, l'Australia è il posto dove ci sono più animali mortali/pericolosi/velenosi del mondo! Ho avuto la fortuna di girare per le zone di Darwin, Kakadu, Katherin e Yellow water, e vi assicuro che mai nessun australiano vi metterà in guardia dalle fatiche delle escursioni! Per loro è normale!

Per fare un semplice esempio, sono andato a vedere i coccodrilli di acqua salata, bestioni lunghi metri. E non si parla di un paio di metri, ma di cinque o sei! Qualche esemplare pure più grosso.... Se si incavolano sono capaci di ribaltarti la barca, ma le escursioni le fanno lo stesso: semplicemente se ti succede qualcosa sono cavoli tuoi....

Questo è grosso modo il loro concetto di pericolo!

Dai un'occhiata al mio sito Link
Torna all'inizio della Pagina

lucacavallari
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


729 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2006 : 18:12:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

Ho guardato più volte i suoi documentari; la mia personale impressione era di una persona
assolutamente sempe alla ricerca del 'più'
Non è il mio genere di documentazione, ma, ripeto,è solo la mia idea

Gianfranco


Ciao
purtroppo il lavoro ti porta volente o dolente a comportarti in modo....spettacolare...
le riprese che vediamo spesso nei documentari specie quelle più spettacolari sono le più pericolose...
c'è anche da dire che quando si lavora..si è nella totale sicurezza...non si va da soli.., insieme a te c'è una equipe di professionisti...dai tecnici del suono ai vari cameramen e alle guardie addeti ai lavori con tanto di arma in braccio...e si prova e si riprova la scena...
mi dispiace veramente molto...non mi piacevano proprio per il suo modo di proporsi al pubblico...non educativo..ai fini della sicurezza..(pensate a quante persone non esperte avranno cercato di fare come lui...)
per la persona...ho il massimo rispetto..e mi dispiace molto!
Luca


Notizia - è morto Steve Irwin

Link

Modificato da - lucacavallari in data 05 settembre 2006 18:13:28
Torna all'inizio della Pagina

Silvy
Utente V.I.P.


Città: Perugia

Regione: Umbria


219 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 settembre 2006 : 23:55:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche a me è capitato più volte di vedere dei suoi documentari, ogni volta ho cercato di farlo con occhi diversi, ogni volta ho cercato di trovarci un perchè, ma non sono mai riuscita a farmeli piacere, non ho mai sopportato l'approccio spettacolare, il continuo disturbare l'animale, un tipo di approccio che come fine ultimo non ha mai dato informazioni aggiuntive rispetto a documentari più classici.
Sarò eccessivamente tradizionalista, ma per me vale la regola osservare e non disturbare, in fondo questo dovrebbe essere il motto di ogni naturalista!
Questa mia osservazione non c'entra niente con quello che purtroppo gli è capitato, ma semplicemente contro un modo di fare documantari di cui lui è stato il capostipite.
Secondo me non è sempre vero che il fine giustifica i mezzi, soprattutto in questo caso.

Ciao a tutti
by Silvy
Torna all'inizio della Pagina

Stefano78
Utente V.I.P.

Città: Avellino
Prov.: Avellino

Regione: Campania


482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2006 : 21:05:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che peccato!

L’umanità ha perso un naturalista coraggioso che riusciva ha mostrare gli animali come nessun altro.

Torna all'inizio della Pagina

Fitz
Utente Senior


Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2006 : 17:22:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Opinione ovvamente del tutto personale, chi ama davvero gli animali non li tratta così

Asibiri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)

Notizia - è morto Steve Irwin
Torna all'inizio della Pagina

Mayer
Utente Junior


Città: Rapallo
Prov.: Genova

Regione: Liguria


79 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2006 : 19:22:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
????????????....BOH!.......MI DISPIACE PER LUI...MA SICURAMENTE
DI PIU' PER IL FIGLIO CHE HO VISTO USARE IN UN DOCUMENNTARIO DA INCOSCIENTI!!!!
SOLO PER DARE SPETTACOLO!!!??
COSA GLI DIRANNO DA GRANDE QUANDO CAPIRA'...!!!???

Michele - FWG=001=IT
(Internet Web club)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,78 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net