testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mantodea, Blattodea, Isoptera, Phasmatodea, Dermaptera
 Mantodea e Phasmatodea
 La nostra mantide domestica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kilrati
Utente V.I.P.

Città: Magnago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


449 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2006 : 08:46:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Mantodea Famiglia: Mantidae Genere: Mantis Specie:Mantis religiosa
Nelle felci del giardino di mia moglie c'è questa mantide. la conosciamo da piccola, adesso si è fatta grande ed è in attesa!!!

Per cui, dopo il pizo del calabrone, mi sono dedicato a lei e ad altri 2 soggetti!!!

La nostra mantide domestica

Modificato da - kilrati in Data 04 settembre 2006 08:50:23

kilrati
Utente V.I.P.

Città: Magnago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


449 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2006 : 08:47:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccola sulla mia mano!


La nostra mantide domestica
Torna all'inizio della Pagina

kilrati
Utente V.I.P.

Città: Magnago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


449 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2006 : 08:48:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre lei!!!!

La nostra mantide domestica
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2006 : 08:49:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran bella signora... a quando il giorno felice ?


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

kilrati
Utente V.I.P.

Città: Magnago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


449 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2006 : 21:35:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so quando avverrà la deposizione nell'ooteca, spero di trovarla qualdo sarà il momento giusto!

Oggi ho fotografato un'altra femmina con 3 o 4 maschi appiccicati sopra. Ma solo uno raggiungeva lo scopo, gli altri facevano da contorno.

Durante il mattino mia moglie ha fotografato la stessa femmina con addosso 4 maschi, 2 verdi e 2 marroni e uno di quelli marrone stava facendo una brutta fine!
Torna all'inizio della Pagina

kilrati
Utente V.I.P.

Città: Magnago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


449 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2006 : 13:55:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Adesso ho le ooteche di 2 delle mie mantidi casalinghe da tenere sotto controllo.

Intanto, ieri durante il giro in cui ho trovato i 2 bruchi di agrius convolvuli, ho trovato anche delle mantidi...

Ecco una signora a passeggio per la strada!

La nostra mantide domestica
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net