|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 03 settembre 2006 : 17:27:13
|
131,01 KB
71,64 KB
61,3 KB
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
|
Modificato da - lynkos in data 03 settembre 2006 17:28:15 |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2006 : 22:28:20
|
Anche questa volta hai visto giusto Sarah, penso si tratti di Polygonum aviculare.
Ciao, Andrea |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 04 settembre 2006 : 05:44:18
|
Grazie mille Andrea. Come tante volte, sono rimasta colpita dalla bellezza delicata del fiore che non avevo mai guardato bene per le sue dimensioni "fuori la scala umana", Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
rocco
Utente Senior
Città: Bari
Regione: Puglia
649 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 settembre 2006 : 12:05:27
|
la conosco bene, nonostante abbia ignorato la sua esistenza per anni! ora la sto rivalutando visto che forma un tappetto compatto e calpestabile che diventa verdissimo quando piove ed è adattissimo a ricoprire suoli molto aridi e compatti! rocco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net