testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 A rimorchio: Euryopis con formica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2011 : 23:33:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

questo Euryopis fotografato ieri a Paceco(TP) si spostava con la scorta di cibo a rimorchio (sono stato incuriosito dalla strana sagoma del duetto)
Immagine:
A rimorchio: Euryopis con formica
133,81 KB

Gigi

Modificato da - gigi58 in Data 07 novembre 2011 17:09:04

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32907 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2011 : 00:45:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono veramente interessanti! E hanno anche una forza notevole.
Io avevi fatto anche un video, ma purtroppo mi ero dimenticato di premere lo stop e la macchina ha continuato a riprendere il nulla ....

luigi

Modificato da - elleelle in data 07 novembre 2011 00:45:23
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 07:40:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in compenso sappiamo che portavi i jeans

Gigi

Modificato da - gigi58 in data 07 novembre 2011 11:02:48
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32907 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2011 : 11:00:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che si tratti di due specie diverse. La mia ha le zampe tutte nere ed è un po' più grandina, mentre la tua, che ho fotografato anch'io altre volte, ha le estremità delle zampe rosse ed è piccola.
Non credo sia questione di età, perché di quella piccola con zampe rosse ho fotografato delle coppie.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 11:04:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si avevo notato il colore diverso delle zampe e ti confermo che il mio è piccolo, più tardi controllo con il reticolo quanti mm è

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 17:07:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
allora secondo il mio reticolo misura esattamente 2,8 mm.
Vi chiederete come faccio ad essere cosi certo?, bene ho fotografato una carta millimetrata alla minima distanza di messa a fuoco la stessa che utilizzo per gli animali minuscoli (è necessario essere sicuri di avere scattato allo stesso rapporto di ingrandimento) il ragnetto in questione giace lungo la diagonale di un quadrato di 2 mm di lato, ergo....

Gigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net