Autore |
Discussione |
|
kilrati
Utente V.I.P.
Città: Magnago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
461 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2006 : 21:14:15
|
Strepitosa direi! Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2006 : 21:32:27
|
Mi sembra veramente ottima!
Simo
Amare la natura è come amare te stesso.... |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2006 : 22:07:13
|
meravigliosa, conoscendo il soggetto (Vespa crabro) |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2006 : 22:26:48
|
bella!!!! complimenti!!!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2006 : 22:28:17
|
Di meglio?? E che pretendi! Roba da documentario, bravo.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
kilrati
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 settembre 2006 : 23:52:01
|
Grazie! In effetti mi sono dovuto avvicinare parecchio e con quelle bestie non sono mai tranquillo, anzi mi stanno antipatiche. Hanno un aspetto cattivissimo e lo sono! Sono maledettamente sensibili a tutto quello che si muove. La foto che ho messo è la migliore ed è leggermente croppata. |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 03 settembre 2006 : 10:40:04
|
Bellissima Ascanio! Noto che in questo forum le foto di insetti in volo stanno decisamente prendendo piede! Questo mi rende molto felice! Francesco
Francesco Ciabattini Link |
|
|
kilrati
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 settembre 2006 : 20:21:50
|
Oggi ero uscito per cercare un bruco ben preciso... che non ho trovato! Invece per la strada ho trovato un altro bruco di sfinge del convolvolo, sul grigio come colore, probabilmente ancora non maturo. Lì accanto un bolo lasciato probabilmente da un rapace notturno. Continuando il giro vedo un bel vecchio pioppo e mi fermo dare un'occhiata... Forse era meglio di no!
C'erano altri calabroni, molti di più di quelli visti ieri. Questi stavano preparando il loro nido di cartone alla base del pioppo. Mi avvicino con molta cautela e inizio a fare un po di foto da 80 cm circa. Sto li tranquillo a cercare la posizione migliore, quando uno di quei carognoni, innervosito, mi salta addosso e mi becca al braccio sinistro. Inutile dire che ha fatto una brutta fine, ma dopo di ciò io me la sono data a gambe. Il braccio duole ancora un poco. A casa, per rilassarmi ho fatto foto (altro soggetto),incredibile, spttacolare!
|
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 settembre 2006 : 01:13:21
|
Non stanno costruendo il nido, sono solo in piena attività... Decisamente dei pessimi clienti, non solo da fotografare...
Negli ultimi giorni di ferie ne ho visti parecchi anch'io, intenti a pattugliare le fioriture in caccia di api o altri insetti, o a demolire instancabili le mele cadute al suolo e, spesso, anche quelle sugli alberi...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
kilrati
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 settembre 2006 : 08:34:28
|
Scusa Effeci se mi permetto di contraddirti... ma stanno proprio costruendo un nido o un riparo. Se guardi nella foto, anche se non si vede bene, ci sono dei segni del nido o quel che è, che stanno costruendo. Inoltre andavano avanti e indietro portando pezzi che aggiungevano alla struttura. Se ripasserò di là, mi aggiornerò sulla prosecuzione dei lavori, magari sperando che siano più tranquille di ieri!
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 settembre 2006 : 08:52:26
|
| Messaggio originario di kilrati:
e ripasserò di là, mi aggiornerò sulla prosecuzione dei lavori, magari sperando che siano più tranquille di ieri! |
Auguri !!! Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
|
Discussione |
|