|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Sciocchina
Utente Senior
Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
|
nonnaivana
Utente V.I.P.
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
109 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 22:08:13
|
Salve! A me sgomenta il fatto che pur avendo una infinita sete di conoscere...ho poi la memoria che non trattiene; questo. purtroppo, è il grande svantaggio dell'età! Un pensiero triste per me!
Buona notte!!
CuriosaMente |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 22:46:57
|
Stesso problema di nonnaivana: la mente non trattiene, e non ho neppure la scusa dell'età: è sempre stato così.
Tu, sciocchina, sei insegnante e ne sentirai tante sulla scuola: oltre il luogo comune che vorrebbe che gli studi non servono a nulla, devo dire che invece si imparano davvero tante cose, seppure non abbastanza... Mi succede di riprendere in mano vecchi quaderni e scoprire che avevo studiato cose di cui adesso ignoro perfino l'esistenza.
Ebbene: in non sono sgomento delle cose che ancora non so, ma piuttosto delle tante cose che ho dimenticato.
|
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 23:45:50
|
con l'età anche i neuroni invecchiano e questo è fisiologico, nun ce sta' nient''a fa! tuttavia è un processo di acquisizione-rimozione dati dalla memoria che magari non ci fa ricordare quello che abbiamo mangiato ieri ma ci trasporta davanti agli occhi eventi successi tantissimi anni fa e talvolta, spesso nei sogni, elaboriamo fatti surreali. secondo me non è il dimenticare che ci deve preoccupare ma la mancanza di elaborazioni anche fantastiche. Nonnaivana, benvenuta nel forum!
nin
|
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 08:09:17
|
grazie amici per la condivisione del mio sgomento e buona giornata
Carmen Valle |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 20:20:07
|
| Messaggio originario di ninocasola43: .... secondo me non è il dimenticare che ci deve preoccupare ma la mancanza di elaborazioni anche fantastiche. Nonnaivana, benvenuta nel forum! |
Grande Nino! Condivido il tuo pensiero (anche se attualmente la memoria mifunziona ancora bene ) ... compreso il benvenuto a NonnaIvana.
Ciaoo |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 ottobre 2011 : 20:33:26
|
Quel che conta è sapre che cosa fare, non ricordare cosa si è fatto l'ultima volta, e questo coll'età si guadagna anzichè perderlo! CIAO
puckie |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|